Assicurazioni, quando una polizza è per sempre

A
A
A
Avatar di Redazione 9 Maggio 2020 | 12:55

Alleanza Assicurazioni ha lanciato “PerSempre”, la soluzione Long Term Care (LTC) che punta a rispondere allo scenario socio-demografico dell’Italia, in cui si registra un crescente aumento dell’età media della popolazione italiana e conseguentemente una continua crescita delle esigenze di cura e assistenza alla persona.

Tra questi, la perdita dell’autosufficienza. Oggi sono infatti 3,5 milioni gli italiani non autosufficienti e si prevede un incremento del 25% di questa cifra nei prossimi 10 anni.

PerSempre di Alleanza, offre, in caso di non autosufficienza, una rendita mensile costante, individuando tre tipologie di target: “Te stesso”, “La coppia” e “I tuoi genitori”.

La soluzione LTC di Alleanza prevede due opzioni Base e Full. La prima una rendita vitalizia mensile tra 500  e 3mila euro a scelta del cliente, erogata in caso di perdita dell’autosufficienza o grave disabilità cognitiva causata da malattie neurodegenerative. L’opzione Full prevede anche (oltre alla renduta) anche un capitale una tantum di 5mila euro nel caso di malattia grave e un servizo di assistenza integrata 24ore su 24.

Davide Passero (nella foto), amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, ha dichiarato: “Oggi l’Italia ha la popolazione più longeva d’Europa. Per affrontare con serenità questa positiva prospettiva di vita, è sempre più importante essere tutelati dal rischio di perdita dell’autosufficienza. Con la nuova assicurazione PerSempre vogliamo rispondere a questa specifica esigenza, sempre più sentita dalle famiglie e che sta assumendo una diffusa rilevanza sociale”

 

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Alleanza completa il più grande programma di digitalizzazione di una rete assicurativa in Europa

Alleanza Assicurazioni digitalizza la rete

Alleanza sfida Mediolanum negli Usa

Ti può anche interessare

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 26/03/2020

Ecco la migliore e la peggiore performance giornaliera nella categoria dei fondi di investimento c ...

Investimenti, focus sulle platform companies

Vi proponiamo di seguito un commento sulle platform companies a cura di Anu Narula, Head of Global E ...

Anima, al via il cantiere per una Sgr sui private market

Tris di acquisti per Anima che ha annunciato l’ingresso nel gruppo di tre nuovi professionist ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X