Un Pir con 5 euro al mese

Da oggi i clienti GIMME5 soluzione digitale per risparmiare investendo anche piccole somme, potranno accedere ai fondi PIR AcomeA Italia (azionario) e AcomeA Patrimoni Esente (flessibile) versando un minimo di soli 5 euro al mese in un piano d’accumulo del capitale (Pac)  libero e flessibile.

 Il cliente Gimme5 può infatti attivare un Pac su un fondo Pir (piano individuale di risparmio) a partire appunto da piccolissime somme, libero da qualsiasi vincolo di importo o di durata e del tutto dinamico rispetto ai Pac tradizionali, potendo impostare, attraverso semplici regole automatiche, investimenti ricorrenti o decidere in aggiunta di effettuare versamenti liberi a seconda del periodo e della disponibilità di risparmio.

Flavio Talarico (nella foto), head of Product di Gimme5 ha dichiarato: “Gimme5 è da sempre in prima linea nella promozione di iniziative che incentivano e agevolano il risparmio. In quest’ottica abbiamo voluto rendere alla portata di tutti anche i PIR, soluzioni sicuramente interessanti – sia per il loro aspetto “sociale” di sostegno alle PMI, che per l’orizzonte di lungo periodo adatto all’investitore – in particolar modo se approcciati attraverso piccole contribuzioni periodiche. Abbiamo formulato una modalità di accumulo digitale e flessibile, proprio in linea con il nostro DNA. I PIR rappresentano inoltre un importante stimolo per l’economia reale del nostro Paese e, soprattutto in questo particolare momento, permettono anche al piccolo risparmiatore di contribuire, anche con piccole somme, al supporto del Made in Italy”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: