Aegon Am mette il turbo alla sostenibilità

Aegon Am, attiva nell’ambito degli investimenti responsabili,  ha archiviando il 2019 con un notevole aumento delle attività di azionariato attivo (+69%), il lancio di nuove strategie ESG e una maggiore integrazione dei fattori ESG nei processi di ricerca su aziende e crediti cartolarizzati. Le attività di engagement hanno inoltre portato ad effettuare 564 incontri (360 nel 2018) e ulteriori strategie sono in fase di sviluppo.

Brunno Maradei, Global Head of Responsible Investment di Aegon Asset Management ha commentato: “Siamo orgogliosi di essere riconosciuti come uno dei leader nel settore degli investimenti responsabili e siamo felici di essere in grado di annunciare questo incremento nelle nostre attività relative agli ESG.”

“In particolare, l’aumento nelle attività di azionariato attivo dimostra il nostro impegno nel compiere il nostro ruolo sia come azionisti che come obbligazionisti. Ci impegniamo a fornire l’eccellenza nell’area degli investimenti responsabili, rivolgendoci a clienti sempre più esigenti. Vi è ancora molto lavoro da fare e quest’anno siamo emozionati all’idea di sviluppare ulteriori strategie innovative e ricerche pioneristiche, approfondendo al contempo il nostro dialogo con le aziende.”

Il Responsible Investment Report 2019 di Aegon Asset Management è disponibile qui:

https://www.aegonassetmanagement.com/global/latest-news/aegon-asset-management-responsible-investment-report-2019/

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!