Aegon AM, un poker per il fixed income

Aegon Asset Management aggiunge quattro membri al team alternative fixed income, rispondendo alla forte domanda per la sua gamma di strategie focalizzate su questa asset class.

Philip van der Meijden, George Konings, Mickey Teunissen e George Nijborg si sono recentemente uniti al gruppo specializzato nel reddito fisso alternativo che gestisce masse per circa 40 miliardi di euro, allocate in strumenti come attività cartolarizzate (Asset Backed Securities), mutui residenziali, finanziamenti a piccole e medie imprese e crediti garantiti dallo Stato. Il team, basato nei Paesi Bassi, è guidato da Frank Meijer.

Van der Meijden ricoprirà il ruolo di investment manager, focalizzandosi nell’ambito dei mutui residenziali e co-gestendo le strategie Aegon Dutch Mortgage. Precedentemente, dopo essere stato parte del team vendite nel ramo credito di Credit Suisse a Londra, ha lavorato come gestore di portafoglio in Arrow Global.

Konings e Teunissen si uniscono come investment manager specializzati in operazioni di buy-out e finanziamento per piccole/medie imprese e società di piccola/media capitalizzazione. Sono co-gestori dell’Aegon SME Loan Fund. I due esperti sbarcano in Aegon dopo aver lavorato in Rabobank, Konings come direttore associato nel ramo della strutturazione del credito e Teunissen nel campo delle acquisizioni a leva per il mercato mid-cap.

Nijborg, infine, entra a far parte di Aegon AM dopo aver accumulato esperienza tra le fila di Goldman Sachs, dove era direttore esecutivo del team debt & capital markets, Citigroup e Morgan Stanley. In Aegon Asset Management co-gestirà la sua strategia di collocamento privato e si concentrerà nelle transazioni nei wrapper assicurativi.

Commentando le nomine, Meijer dichiara: “I nostri fondi ABS e Provate Debt hanno raccolto molto negli ultimi anni, grazie a rendimenti interessanti e a condizioni favorevoli nel trattamento del capitale. Le nostre strategie sul debito privato hanno inoltre una forte impronta ESG, cosa che è diventata elemento sempre più importante per i nostri clienti. Gli ingressi di Philip, Mickey e di entrambi i George sono i benvenuti in un team che annovera ora 18 professionisti specializzati”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!