Fineco, un nuovo fondo per l’asset management

Fineco Asset Management, società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, annuncia il lancio di FAM Global Defence Fund 2023, un fondo a capitale interamente protetto. In una fase di mercato contraddistinta da volatilità e incertezza, FAM conferma così l’attenzione alle esigenze dei risparmiatori e la capacità di offrire loro risposte tempestive.

La nuova soluzione di investimento, sottoscrivibile fino a metà luglio, ha un orizzonte temporale consigliato di tre anni e protegge il proprio investimento, prevedendo al contempo una cedola annua attesa dell’1%. Il team di gestori e analisti di Fineco Asset Management, basato nel quartier generale di Dublino, ha selezionato a questo scopo un portafoglio obbligazionario composto da titoli governativi italiani. Il prodotto ha NAV settimanale.

“Le crisi di mercato come quella che stiamo attraversando da inizio d’anno mettono alla prova le certezze dei risparmiatori, ma non fanno venire meno la necessità di difendere e valorizzare i propri risparmi. Rispondiamo a questa esigenza con FAM Global Defence Fund 2023, una soluzione che permette di proteggere la propria liquidità, valorizzandola e ottenendo una cedola annuale attesa dell’1% già al netto delle commissioni. In questo modo anche gli investitori intenzionati a mantenere un approccio cauto o che si avvicinano ai mercati per la prima volta possono mettere a frutto i propri risparmi”, ha commentato Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management, il quale ha poi aggiunto in esclusiva per Bluerating, una riflessione dedicata a clienti e professionisti: “Continuiamo ad ascoltare clienti e consulenti individuando prodotti giusti per le specifiche fasi del ciclo economico. In questa fase la famiglia Global Defence, arricchita oggi con un prodotto dedicato alla valorizzazione della liquidità in eccesso sul conto, permette all’investitore di avere un rendimento annuo molto interessante fino al 2023. Il recente successo dell’emissione del BTP Italia ha testimoniato ancora una volta l’interesse dei risparmiatori per soluzioni di questo tipo, in grado di proteggere il proprio investimento prevedendo al contempo una cedola fissa”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: