T. Rowe Price, un nuovo volto per il multi asset

T. Rowe Price, asset manager globale indipendente con circa $1.130 miliardi in gestione, ha rafforzato il team Multi-Asset Solution con l’inserimento di Michael Walsh, professionista con una lunga esperienza nell’industria degli investimenti.

Walsh, che sarà basato a Londra, ricoprirà la carica di Solution Strategist per l’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e farà riferimento a Yoram Lustig, Head of Multi-Asset Solutions EMEA e LatAm, T. Rowe Price. Il lavoro di Walsh si concentrerà sulla progettazione e gestione di soluzioni di investimento e sulla trasmissione delle view del team ai clienti e al mercato.

Prima di entrare in T. Rowe Price, Walsh ricopriva il ruolo di Senior Strategist EMEA all’interno del business di investment solutions di UBS Asset Management. In precedenza, ha lavorato con diverse cariche presso Old Mutual Global Investors, Legal & General Investment Management, BlackRock e Mercer.

Commentando la nomina, Yoram Lustig ha dichiarato: “T. Rowe Price ha diversi decenni di esperienza nello sviluppo di soluzioni multi-asset e gestisce più di $293 miliardi di asset in quest’areaMichael Walsh metterà a disposizione del team le proprie conoscenze accademiche e un’ampia esperienza nell’asset allocation, nella costruzione dei portafogli e nello sviluppo dei prodotti. Questa nomina rafforza ulteriormente la nostra capacità di offrire ai clienti soluzioni creative sia personalizzate che standard. L’inserimento di un professionista come Michael Walsh nel nostro team testimonia l’impegno strategico di T. Rowe Price nell’espansione delle proprie capacità multi-asset globali”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!