Fondi di investimento, Neuberger Berman lancia un nuovo comparto sul credito

A
A
A
Avatar di Redazione 10 Giugno 2020 | 14:26

Neuberger Berman, società di investimento globale privata, indipendente e di proprietà dei dipendenti, ha lanciato il nuovo fondo UCITS “Neuberger Berman Global Flexible Credit Fund”, già disponibile agli investitori internazionali.

La strategia del fondo si basa sull’esperienza decennale di Neuberger Berman e sui positivi risultati d’investimento ottenuti nella gestione di mandati flexible credit per conto di clienti istituzionali a livello globale.

Il fondo Neuberger Berman Global Flexible Credit si basa su una strategia relative value, incentrata sul credito, con la flessibilità di investire in settori, gruppi di rating e aree geografiche diverse, al fine di generare ritorni duraturi e rendimenti totali attraenti nell’arco di un solo ciclo. I gestori di portafoglio Dave Brown, Norman Milner, Joe Lynch e Vivek Bommi formano il team di gestione del fondo.

Dave Brown, senior portfolio manager di Neuberger Berman, ha commentato: “Il portafoglio si adatta ai mercati in evoluzione utilizzando le migliori idee di investimento provenienti dalla ricerca fondamentale e dall’esperienza settoriale di Neuberger Berman e sfrutta le comprovate competenze della piattaforma globale fixed income di Neuberger Berman, composta da oltre 170 professionisti che operano in tre continenti diversi. Considerando il livello attuale delle valutazioni, la capacità di un investitore di accedere ad una selezione flessibile nel credito sarà il fattore determinante per migliorare il rendimento e garantire ritorni totali ottimali, in una fase di graduale normalizzazione dei mercati e rispetto ad una politica di tassi zero”.

Dik van Lomwel, head of EMEA and Latin America di Neuberger Berman, ha aggiunto: “Il lancio di un nuovo prodotto per noi è tipicamente il risultato di un dialogo continuo con i clienti e siamo orgogliosi di lanciare questo fondo con 200 milioni di dollari di patrimonio. Questa strategia, che fa leva sull’esperienza già offerta ai nostri clienti istituzionali globali nell’ultimo decennio, consente a un universo di investitori più ampio di acquisire un’esposizione alla gamma di opportunità presenti nei mercati globali del credito senza essere vincolati a una qualità, a un settore o a un’area geografica”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Sta per arrivare il Pimco Investment Tour 2020

Torna il PIMCO Investment Tour. Nell’edizione 2020 i professionisti di Pimco presenteranno la ...

BlackRock sulle orme di Elvis

Da re del rock, a nuovo re di BlackRock. E’ il destino di Elvis Presley, da oggi virtualmente ...

Bond, aumentano i default nel comparto energetico Usa

Articolo a cura del team Wholesale Fixed Income di M&G Investments Il 2019 finora è stato un ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X