Franklin Templeton, nuova nomina aspettando Legg Mason

Novità in casa Frenklin Templeton. Jed Plafker è stato nominato Executive Vice President, responsabile di Global Alliances and New Business Strategies della società.

Plafker continuerà a riferire all’amministratore delegato, Jenny Johnson e ricoprirà inoltre il ruolo di membro del Comitato esecutivo dell’azienda.

Plafker supervisionerà gli investimenti e le acquisizioni strategiche della società in corso nel settore di fintech e della gestione patrimoniale digitale. Esempi recenti includono l’acquisizione del mese scorso di AdvisorEngine, Inc., una piattaforma di gestione del risparmio digitale e fornitore di tecnologia e servizi di consulenza negli Stati Uniti; un investimento in Embark Group, fornitore di soluzioni pensionistiche nel Regno Unito su vasta scala; e l’investimenti in Bambu, fornitore leader a livello mondiale di tecnologia di roboadvisory con sede a Singapore. Inoltre, Franklin Templeton è uno sponsor fondatore di EvoNexus Silicon Valley, incubatore di startup tecnologiche situato nella sede centrale di Franklin Templeton.

Inoltre, con l’acquisizione di Legg Mason in corso, Plafker collaborerà strettamente con Johnson per guidare l’esecuzione della transazione Legg Mason per massimizzare il coordinamento e la connettività operativa in tutti gli aspetti dell’azienda. È importante sottolineare che le organizzazioni indipendenti di gestione degli investimenti di Legg Mason manterranno la loro autonomia, accedendo allo stesso tempo all’infrastruttura globale di Franklin Templeton e agli investimenti in corso in tecnologia e innovazione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!