Sella Sgr, un fondo per la ricerca

Nasce il nuovo fondo di investimento Top Funds Selection iCARE, realizzato da Sella Sgr con l’obiettivo di coniugare finanza e ricerca scientifica nell’ambito di un progetto in collaborazione con Fondazione Umberto Veronesi finalizzato alla promozione di investimenti socialmente responsabili in aziende che operano per lo sviluppo di condizioni di vita migliori delle persone, in linea con le finalità della Fondazione stessa.

TFS iCARE è un comparto di Top Funds Selection, il fondo di fondi di Sella Sgr, e ha l’obiettivo di di promuovere la salute sotto tutti i punti di vista, dalla prevenzione, alla cura fino ai corretti stili di vita. In particolare, il portafoglio di TFS iCARE è composto da fondi tematici accuratamente selezionati dal team di gestione di Sella Sgr fra i principali player sul mercato, specializzati nella ricerca di società che promuovano soluzioni per l’innovazione nella cura, l’ambiente, la ricerca e l’etica (da cui l’acronimo “iCARE”).

 Il nuovo fondo, in collocamento dal 16 giugno, sarà distribuito da Banca Patrimoni Sella & C. e da Banca Sella. La raccolta realizzata attraverso la sottoscrizione del fondo, nella misura pari allo 0,3% annuo del patrimonio complessivo, finanzierà progetti di ricerca specifici proposti da Fondazione Veronesi e selezionati da un comitato etico istituito all’interno del gruppo Sella.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: