Schroders, novità ai piani alti della sostenibilità

A
A
A
Avatar di Redazione 18 Giugno 2020 | 09:53

Schroders annuncia la promozione di Andy Howard alla carica di Global Head of Sustainable Investment, alla guida del team di investimento sostenibile. Continuando a mantenere le sue responsabilità nel campo della ricerca ESG, Howard ora supervisionerà le attività di stewardship del team e di azionariato attivo all’interno del Gruppo. Howard riporterà a Charles Prideaux, Global Head of Investment.

Andy Howard è entrato in Schroders nel 2016 in veste di Head of Sustainable Research ed è stato determinante per lo sviluppo del set di strumenti proprietari ESG del Gruppo, tra cui il pionieristico ‘SustainEx’, che misura l’impatto sociale e ambientale delle aziende.

Dopo oltre 20 anni Jessica Ground, Global Head of Stewardship, lascerà Schroders per perseguire nuovi obiettivi professionali. Ground è entrata nel Gruppo da neolaureata nel 1997 e ha ricoperto diverse posizioni nella divisione investimenti, giocando un ruolo importante nell’evoluzione dell’approccio di Schroders alla stewardship e delle credenziali della società a livello di sostenibilità. La ringraziamo e le auguriamo il meglio per il futuro.

L’obiettivo di Schroders è migliorare il futuro investendo in modo responsabile per la clientela, forti della convinzione che gli investimenti possono generare valore per la società e consapevoli della responsabilità di contribuire positivamente al mondo intero.

Charles Prideaux, Global Head of Investment, Schroders, ha commentato:

“Siamo consapevoli che la nostra capacità di generare valore per i clienti dipende dallo sviluppo di una visione degli aspetti di sostenibilità che rafforzi le performance e soddisfi i loro crescenti requisiti ESG. La nomina di Andy Howard ci consentirà di continuare a sviluppare questo tipo di conoscenza, integrandola nella nostra piattaforma di investimento e nella nostra attività di stewardship.

Vogliamo ringraziare Jessica Ground per il lavoro e la dedizione a Schroders e le auguriamo il meglio per il futuro”.

Schroders si avvale di un team di lunga data dedicato alla sostenibilità, ben equipaggiato in termini di risorse e competenze, che include 22 specialisti responsabili dell’attività di analisi, engagement, voto e integrazione ESG nei processi in modo trasversale ai team e alle classi di investimento. Il nostro impegno è quello di integrare pienamente l’approccio ESG in tutti gli asset da noi gestiti entro la fine del 2020: il programma ‘Sustainability Accreditation’ di Schroders, lanciato nel 2017, attualmente copre oltre l’80% del patrimonio gestito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Investimenti, la spinta della trasparenza

Morningstar ha presentato Morningstar Investment Conference 2019. Anche se non sempre viene menzion ...

QUIXA/AXA: soluzioni innovative in ambito salute, digitale e casa

Telefonia, TV, informazione, delivery: gli abbonamenti mensili sono una tra le scelte più in voga t ...

Investimenti, la sensibilità all’inflazione

Vi presentiamo di seguito un commento a cura del Team Multi Asset di M&G Investments incentrato ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X