Assogestioni, podio tricolore nella raccolta

A
A
A
Marcello Astorri di Marcello Astorri 24 Giugno 2020 | 11:18
Maggio è stato un mese positivo per l’industria del risparmio gestito. Il podio degli afflussi è tutto italiano: guida Generali, Intesa e Poste inseguono.

Generali trionfa nella raccolta netta, vanno bene anche Intesa Sanpaolo e Poste Italiane. Questo è il podio degli afflussi che si ricava dalla fotografia di Assogestioni sull’industria del risparmio gestito nel mese di maggio. Dalla mappa mensile, risulta che l’industria nel suo complesso ha avuto afflussi per 5,4 miliardi (dai poco più di 2 del mese di aprile).

Tra le società, dicevamo che Generali ha staccato tutti con una raccolta di 2,1 miliardi (la società, con una nota, ha specificato che il risultato di raccolta registrato dal gruppo è dovuto principalmente a flussi sui fondi monetari all’interno dei mandati assicurativi in gestione). In seconda posizione, Intesa Sanpaolo ha ottenuto un risultato positivo per 708 milioni frutto principalmente dell’apporto dei fondi aperti di Eurizon e delle gestioni di portafoglio retail di Fideuram. Terza piazza, infine, per Poste Italiane con afflussi complessivi di oltre 620 milioni riconducibili principalmente alle gestioni di portafoglio istituzionali.

In fondo alla classifica, invece, troviamo il gruppo Bnp Paribas che ha avuto una performance negativa per 263,8 milioni di euro.

 Clicca qui per vedere la mappa completa del risparmio gestito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Jupiter Am: il 2020 sarà anemico e con rischi politici

Ariel Bezalel, Head of Strategy, Fixed Income di Jupiter AM, spiega perché piccoli aggiustamenti da ...

Pir, l’abisso di giugno

I Piani individuali di risparmio (Pir), a meno di tre anni dallo loro nascita, sono già a rischio d ...

Fondi di investimento, il migliore e il peggiore del 25/03/2020

Ecco la migliore e la peggiore performance giornaliera nella categoria dei fondi di investimento c ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X