GAM, tempo di nuove nomine

GAM Investments ha annunciato oggi la nomina di Jeremy Roberts quale Global Head of Distribution. Jeremy riferirà direttamente a Peter Sanderson, Chief Executive Officer del Gruppo e farà parte del Senior Leadership Team. Jeremy entrerà in GAM il 1° settembre 2020.

Jeremy proviene da BlackRock, dove ha rivestito la carica di co-responsabile della divisione EMEA Retail Business ed è stato responsabile della divisione UK Retail Business. Vanta 20 anni di esperienza nel settore della gestione degli investimenti e ha collaborato attivamente con i clienti in Europa, Asia e Medio Oriente.

Questa è una delle due nomine previste ai vertici della distribuzione e delle vendite di GAM; la seconda è quella del nuovo ruolo di Global Head of Institutional Solutions. Il Global Head of Distribution e il Global Head of Institutional Solutions, che sarà nominato a tempo debito, assumeranno congiuntamente le responsabilità di Tim Rainsford, che lascia GAM per perseguire nuove opportunità.

Peter Sanderson, CEO del Gruppo, ha dichiarato: “Sono lieto che Jeremy entri a far parte di GAM. La sua esperienza di leadership, il suo entusiasmo e la sua dedizione a conseguire risultati per i clienti lo rendono un protagonista ideale per GAM. Sono orgoglioso di accogliere Jeremy nella società per collaborare a rafforzare ulteriormente le nostre forti capacità di distribuzione. Desidero inoltre ringraziare Tim per il contributo apportato alla società e gli formulo i miei migliori auguri per il futuro.”

Jeremy Roberts, nuovo Global Head of Distribution, ha dichiarato: “Sono entusiasta di entrare a far parte di GAM a settembre in veste di Global Head of Distribution. GAM vanta un team di gestione estremamente valido, un’eccezionale offerta di prodotti attivi e una cultura innovativa focalizzata sui clienti e non vedo l’ora di unirmi a un gruppo di persone così dotate di talento.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!