La Financière de l’Echiquier, Ducat è il nuovo amministratore delegato

A
A
A
Avatar di Redazione 7 Luglio 2020 | 11:51

La Financière de l’Echiquier, annuncia l’ingresso in società di Bettina Ducat, che andrà a ricoprire la carica di Amministratore Delegato. Questa nomina, con decorrenza 1° luglio 2020, segna l’inizio di una nuova pagina per la società di gestione. Nominata Amministratore Delegato di LFDE e Deputy CEO responsabile dell’Asset Management del Gruppo Primonial, Bettina Ducat avrà il compito di accelerare il processo di internazionalizzazione di LFDE e la crescita dell’SRI, nonché di intensificare la progettazione e lo sviluppo di soluzioni finanziarie responsabili e innovative.

La governance della società di gestione patrimoniale francese, presente in Italia da quasi 15 anni, è stata inoltre rafforzata con la creazione di un Comitato di Direzione Generale composto da Bettina DucatOlivier de Berranger, Deputy CEO di LFDE responsabile dell’Asset Management e Bertrand Merveille, Deputy CEO di LFDE responsabile dello sviluppo del Retail, nonché di un Comitato Esecutivo composto da otto membri, tra cui i componenti del Comitato di Direzione Generale.

Stéphane Vidal, Presidente del Consiglio di Amministrazione di LFDE e Presidente del Gruppo Primonial dichiara: «Bettina è una donna dalle forti convinzioni, dotata di una grande leadership. Siamo lieti di accoglierla a capo di LFDE. La sua grande esperienza nell’asset management sarà una leva per accelerare l’implementazione della nostra strategia internazionale. Le comprovate performance nella gestione, il rafforzamento della governance di LFDE e la costituzione di questo nuovo team dirigenziale rappresentano dei solidi punti di forza per il futuro.»

Bettina Ducat, Amministratore delegato di LFDE, afferma: «Sono molto felice di entrare a far parte di questa società di gestione nota e riconosciuta nel nostro settore, di accelerarne lo sviluppo internazionale e le dinamiche commerciali, ma anche di fare crescere ulteriormente le sue ambizioni nell’SRI. Sono convinta che LFDE sarà all’altezza di queste sfide e che le sue performance e il suo know-how le permetteranno di continuare ad acquisire quote di mercato in Europa.»

Percorso di Bettina Ducat

Laureata presso EM Lyon, Bettina Ducat inizia la sua carriera nel 2001 quale strategy consultant per Accenture. Entra in AXA IM nel 2006, nel Management Board nel 2018 e assume la direzione della Distribuzione Mondo all’interno di Axa IM nel gennaio del 2019.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

Ti può anche interessare

Investimenti, quattro zone milanesi dove scommettere sull’immobiliare

Sono quattro le zone emergenti di Milano, su cui puntare per investimenti e affitti brevi: zone lont ...

Un ex Fideuram per la distribuzione di Ubp

Union Bancaire Privée (UBP) estende in Italia l’attività di distribuzione dell’asset managemen ...

Anima, svolta nel front office grazie a SimCorp

SimCorp e Anima SGR hanno annunciato il perfezionamento di un accordo che ha per oggetto l’imp ...

NEWSLETTER
Iscriviti
X