Consulenti: non perdete il Salone dell’Asset Management, mancano 85 giorni all’evento dell’anno

Consulenti, segnatevi bene la data sul calendario Ottobre sarà il mese dedicato  al primo Salone dell’Asset Management in Italia. Concepito dalla media & digital company milanese insieme alle proprie testate di riferimento nel mondo del personal finance e del risparmio gestito Private, Asset e Bluerating, è rivolto a consulenti finanziari, private banker, family office, professionisti della finanza e tutti quanti parte della vasta financial community italiana ed europea che vogliano rimanere in contatto con le principali società del settore finanziario e accrescere le proprie competenze relazionali e tecniche. Il nuovo grande evento, destinato a diventare un appuntamento fisso sulla competitiva ed esigente piazza milanese, sarà ripetuto con cadenza annuale per garantire continuità di relazioni, contenuti e soprattutto didattica.

Il nuovo Salone dell’Asset Management è previsto per tutta la settimana dal 5 al 9 ottobre 2020 in modalità ibrida, sia on che offline. I workshop godranno infatti di una piattaforma web dedicata oltre all’amplificazione multimediale garantita dai due pilastri della tv (canale BFC, 511 i Sky e 61 di TivùSat) e della piattaforma OTT bfcvideo.com, già testimoni-chiave del successo dell’ultima edizione de ITForum Online Week appena conclusa dagli studi di via Melchiorre Gioia 55. Anche in questo caso, infatti, saranno previste 5 star internazionali in chiusura di ognuna delle giornate che utilizzeranno una grande sala virtuale, attiva dalle 9:00 alle 18:00 per tutti e cinque i giorni della manifestazione. Oltre 35 workshop e roundtable, 50 ore di evento in diretta online e televisiva, più di 100 relatori, la presenza attiva delle più importanti società del settore e interazione garantita tra relatori e utenti attraverso chat multimediali di ultima generazione. Molti corsi del nuovo Salone dell’Asset Management sono validi per il mantenimento della certificazione EFPA.

BFC Media è già in grado di anticipare i principali filoni tematici che caratterizzeranno la settimana del Salone: SRI – Investimenti Socialmente Responsabili, PIR e opportunità fiscali, Fondi attivi vs ETF, Investimenti alternativi e Private Banking.

Alle 17:30 di giovedì 8 ottobre saranno invece consegnati in un evento fisico i Bluerating Awards, i prestigiosi riconoscimenti ai migliori consulenti finanziari giunti quest’anno alla 4° edizione, nell’ambito di una cerimonia organizzata al Park Hyatt di Milano e a cui verrà dato grande risalto a livello di riprese in esterna e copertura editoriale a cura di BFC Video. Importante il supporto a livello di marketing a questa nuova digital week, dal coinvolgimento attivo di testate focalizzate sui target individuati ai banner e a tutta la display advertising sui principali siti di settore, dalle DEM e dagli spot televisivi e le interviste a tutti i partner coinvolti fino alla campagna social a supporto dell’evento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!