Ambienta sgr, Ferrari alla presidenza

Ambienta SGR SpA, asset manager europeo interamente focalizzato sulla sostenibilità ambientale, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, affidando a Carla Ferrari la carica di Presidente. Carla Ferrari, che ha ricoperto e ricopre numerosi incarichi in primarie istituzioni finanziarie italiane ed è già stata nel CdA di Ambienta SGR dal 2008 al 2012 con il ruolo di Consigliere, prende il posto di Antonio Segni, che lascia la carica di Presidente dopo dodici anni.

Nel Consiglio di Amministrazione di Ambienta SGR è stato inoltre nominato Alfredo Altavilla in qualità di consigliere indipendente. Altavilla ha svolto per molti anni, e tuttora svolge, ruoli di primaria responsabilità in importanti realtà industriali italiane ed internazionali. Il nuovo Board è esecutivo a partire dal 16 luglio 2020.

Nino Tronchetti Provera, Managing Partner e Fondatore di Ambienta, ha commentato: “Ringrazio il Consiglio di Amministrazione uscente per lo straordinario lavoro svolto, e in particolare Antonio Segni che ha presieduto il nostro Board per dodici anni, pochi mesi dopo la nascita della società. Do allo stesso tempo un «bentornata» a Carla Ferrari e un «benvenuto» ad Alfredo Altavilla, insieme ai quali sono certo raggiungeremo altri importanti traguardi. Sono felice che alla guida del Board di Ambienta SGR ci sia una donna, è il modo migliore per entrare in un triennio molto importante per le sfide che attendono la nostra società.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!