Consulenti, da Vontobel un nuovo tool per coprire il portafoglio

Vontobel, player europeo nel campo dei Certificati, ha ideato un nuovo tool per consentire ai clienti di costruire una copertura al proprio portafoglio tramite i Turbo Certificate.

Con il nuovo tool, gratuito e scaricabile direttamente dal sito sotto forma di un file Excel, basta inserire il sottostante su cui si vuole investire e il prezzo, e lo strumento carica automaticamente un suggerimento di copertura tramite Turbo short. Qualora un prodotto con le caratteristiche adatte a fare da copertura non fosse già disponibile sul mercato, si può consultare Turbo- drive, il servizio che offre la possibilità di richiedere dei prodotti con livelli di Strike e Knock-Out personalizzati, tramite il sito di Vontobel.

Francesca Fossatelli, Responsabile Flow Products Development dei Certificati e Covered Warrant per l’Italia di Vontobel ha commentato: “Abbiamo notato che, tramite il nostro servizio Turbo-drive, spesso ci venivano richiesti dei prodotti a leva bassa da usare come copertura. Potrebbe essere considerato un modo non canonico di usare questi strumenti, che in realtà possono essere molto utili in questi casi, anche perché possono esser utilizzati anche nel multi-day. Abbiamo perciò deciso di fornire questo servizio, in modo da dare ai nostri clienti la possibilità di trovare la migliore soluzione per i loro portafogli”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: