Neuberger Berman, una nomina per le assicurazioni

Neuberger Berman, società di investimento globale privata, indipendente e interamente partecipata dai propri dipendenti, annuncia la nomina Gilles Drukier nel ruolo di Head of Insurance Solutions per l’area EMEA, già effettiva a partire dal 3 agosto 2020. Riportando a Matt Malloy, Global Head of Insurance Solutions e a Dik van Lomwel, Head of EMEA and Latin America, Gilles Drukier guiderà il business per rafforzare i rapporti con la clientela del segmento assicurativo nell’area EMEA, lavorando a stretto contatto con i team client coverage locali.

Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Gilles Drukier entra in JP Morgan Asset Management, dove è stato Managing Director del team fixed income insurance and pensions solutions. In precedenza, ha lavorato nella divisione di investment banking di JP Morgan in diversi team, tra cui il team insurance strategic advisory. Tra le esperienze lavorative pregresse, ha ricoperto il ruolo di derivatives sales presso Merrill Lynch e Goldman Sachs.

Neuberger Berman Insurance Solutions Group gestisce circa 50 miliardi di dollari di asset per conto di oltre 200 gruppi assicurativi in 30 paesi ed è leader in soluzioni di investimento personalizzate nei mercati quotati e private market. L’attività comprende la gestione di portafogli dedicati, la consulenza ai clienti e professionisti attuariali e quantitativi basati nell’area EMEA, in Nord America e in Asia.

Matt Malloy, Global Head of Insurance Solutions, ha dichiarato: “Neuberger Berman Insurance Solutions Group si impegna a fornire alle compagnie assicurative di tutto il mondo analisi e soluzioni d’investimento di alta qualità. La nomina di Gilles Drukier è parte integrante della nostra crescita in questo ambito, e la sua comprovata esperienza completerà il nostro team e rafforzerà le relazioni con i nostri clienti in tutta la regione EMEA”.

Gilles Drukier, Head of Insurance Solutions EMEA, ha aggiunto: “Le compagnie assicurative hanno obiettivi d’investimento, controlli e vincoli unici. La piattaforma di investimento globale di Neuberger Berman è ben posizionata per aiutare a valutare queste esigenze specifiche e sviluppare soluzioni che coprano tutto lo spettro di mercato, classi di attività tradizionali e alternative”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!