Vontobel AM rafforza l’offerta con il nuovo fondo US Small-Mid Cap

A
A
A
Avatar di Redazione 1 Settembre 2020 | 10:37

Per offrire agli investitori accesso ai titoli azionari Small e Mid Cap statunitensi di alta qualità, Vontobel Asset Management lancia, in collaborazione con il gestore Kayne Anderson Rudnick (KAR) – consociata di Virtus Investment Partners –, Vontobel Fund II – KAR US Small-Mid Cap.

La collaborazione tra Vontobel e Virtus, distributore statunitense di fondi comuni registrati presso la SEC con gestione delegata alla Boutique Quality Growth di Vontobel, si fonda su un rapporto iniziato ben 15 anni fa. Grazie all’attenzione per la qualità e all’approccio bottom-up a elevata affidabilità di KAR, l’attuale offerta da 5 miliardi di dollari USA di Vontobel, rappresentata da titoli azionari del segmento large cap USA, si rafforza con i diversi range di capitalizzazione di mercato dell’offerta azionaria statunitense di KAR.

Fedele a un processo di investimento disciplinato, il fondo mira a realizzare, in un orizzonte di lungo periodo, interessanti rendimenti ponderati per il rischio mediante l’investimento in titoli Small Cap e Mid Cap statunitensi con vantaggi competitivi durevoli, un management eccellente e un rischio finanziario contenuto. L’universo delle Small Cap e delle Mid Cap statunitensi, rappresentato da quasi 3.500 società, permette di avere accesso a una gamma di opportunità più estesa nel segmento delle società di alta qualità, leader sul rispettivo mercato e con business consolidati.

“Soprattutto nell’attuale contesto, l’impegno a investire sulla qualità è cruciale, insieme a una rigorosa gestione del rischio, per sovraperformare nel lungo periodo”, afferma Matteo Villani, head of Asset Management Italy“Siamo lieti di rafforzare il nostro rapporto con Virtus e presentare ai nostri clienti un gestore degli investimenti esperto come KAR, che ha alle spalle oltre 30 anni di esperienza e conoscenza dell’asset class delle Small e Mid cap USA.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X