Candriam, nuova nomina per i mercati emergenti

Candriam ha annunciato la nomina di Galina Besedina a Senior Emerging Markets Equity Analyst/Portfolio Manager. Galina Besedina opererà nella sede di Parigi e riporterà a Jan Boudewijns, Head of Emerging Markets Equity. Con oltre 13 anni di esperienza negli investimenti azionari nei mercati emergenti, Galina Besedina è un nuovo ingresso di valore per il team principale, che ha mostrato risultati apprezzabili fin dal 1994.

Con un patrimonio in gestione attualmente superiore ai 2,5 miliardi di euro, il team azionario di Candriam dedicato ai mercati emergenti ha dimostrato la propria capacità di generare una solida performance nel corso del tempo e in vari cicli di mercato, suscitando un crescente interesse da parte della comunità degli investitori istituzionali.

Jan Boudewijns, Head of Emerging Markets Equity, commenta: “I mercati emergenti rappresentano un’area strategicamente importante per Candriam e continuiamo a investire in risorse per rafforzare ulteriormente la nostra offerta. Diamo il benvenuto a Galina Besedina, la cui specializzazione nell’asset class servirà a rafforzare il nostro team.

Negli ultimi 12 anni, Besedina ha lavorato in qualità di Portfolio Manager nel team azionario di Comgest, gestore patrimoniale internazionale indipendente. Ha svolto un ruolo decisivo nell’incremento del patrimonio gestito della strategia Emerging Markets Strategy di Comgest da 2 a 14 miliardi di euro. Galina Besedina è specializzata nell’individuazione delle opportunità d’investimento strategico, lavorando sulle offerte di prodotto e raggiungendo gli obiettivi di business. La sua esperienza comprende inoltre la creazione, la costruzione e la gestione di portafogli concentrati orientati al lungo termine, sulla base dell’analisi dei fondamentali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!