La Francaise, shopping ad Amsterdam

Tre fondi comuni d’investimento immobiliari La Française, gestiti da La Française Real Estate Managers, hanno acquisito “off market” da Avignon Capital, un edificio per uffici nella città di Amsterdam.

La proprietà è situata al numero 16 di Danzigerkade sulle coste del lago IJ nella dinamica zona di Houthavens, hub creativo emergente “live-work” nella parte settentrionale del business district di Amsterdam. L’area promuove zone ad uso misto che vedranno presto 2.700 abitazioni residenziali e mira ad essere riconosciuta come un’area sostenibile ad emissioni zero all’interno di Amsterdam.

L’edificio di sei piani, completato nel 2018, offre 6.812 m2 di superficie e 55 posti auto (di cui 49 al coperto) ed è interamente affittato a cinque locatari, tra cui un’agenzia pubblicitaria, un rivenditore di orologi, un produttore e rivenditore di fotocamere istantanee, un fornitore di spazi di coworking e una società di produzione full-service.

Jens Goettler, Managing Director di La Française Real Estate Managers – Germania ha dichiarato: “Siamo lieti di assicurarci un terzo immobile ad Amsterdam con uno spazio per uffici così efficiente e flessibile. Houthavens, dove la maggior parte degli immobili è già affittata, è una delle poche aree della città di Amsterdam dove sono ancora possibili nuovi sviluppi. Questo investimento è perfettamente in linea con la nostra strategia immobiliare ESG che favorisce le acquisizioni dove sono possibili destinazioni d’uso miste”.

La Française Real Estate Managers è stata assistita da Houthoff per gli aspetti legali e da Savills Netherlands per la Due Diligence tecnica.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!