Dws e Zurich, ancora a braccetto con le unit-linked

DWS Group e Zurich Germany hanno prolungato di 10 anni, fino al 2032, la propria partnership strategica nell’unit-linked retail business in Germania. Le società continueranno così anche in futuro la collaborazione nella vendita di fondi e nello sviluppo di prodotti assicurativi unit-linked, avviata dal 2001. La stretta collaborazione, che ha già portato allo sviluppo di innovazioni di prodotto esclusive, in particolare nel caso delle soluzioni unit-linked, dovrebbe contribuire in futuro all’ulteriore crescita degli afflussi e del patrimonio gestito di DWS.

“Zurich è uno dei nostri partner strategici più importanti. Siamo quindi molto lieti di poter continuare e ampliare ulteriormente la nostra collaborazione a lungo termine. Il nostro obiettivo rimane quello di offrire a Zurich e ai suoi clienti prodotti e servizi innovativi, in grado di soddisfare le loro esigenze e di affrontare i mercati più difficili”, ha dichiarato Dirk Goergen, membro della direzione di DWS e, in qualità di responsabile della “Client Coverage Division”, responsabile della gestione delle vendite e della strategia di vendita globale.

“Siamo lieti di prolungare la nostra partnership esclusiva per altri dieci anni. Questa è una conferma del nostro lungo rapporto di fiducia con DWS. Con questo accordo, continuiamo a garantire ai nostri clienti l’accesso esclusivo a prodotti innovativi per fondi e investimenti con un’elevata performance anche secondo i criteri ESG. La nostra partnership con DWS ci aiuterà a rafforzare ed espandere la nostra posizione come uno dei principali fornitori di soluzioni pensionistiche unit-linked in Germania”, ha dichiarato Carsten Schildknecht, ceo di Zurich Germania.

DWS si colloca al terzo posto a livello mondiale tra i gestori patrimoniali assicurativi (fonte: Insurance Investment Outsourcing Report 2020), offrendo ai clienti soluzioni individuali globali per le esigenze di investimento da un’ampia gamma di prodotti. Il gestore patrimoniale si colloca al primo posto sul mercato tedesco dei prodotti assicurativi unit-linked, con una quota di mercato del 41% (fonte: Fonds professionell Fondspolicen-Spezial, 3/2019).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: