DNCA Finance, 21 nuovi collaboratori da Ostrum AM

A
A
A
di Redazione 1 Ottobre 2020 | 15:02

DNCA Finance annuncia l’arrivo di 21 nuovi collaboratori tra analisti e gestori per un totale di circa 7 miliardi € di AUM, provenienti da Ostrum AM.

Questa operazione si inserisce nell’ambito della fusione di Natixis e Banque Postale, con la volontà di razionalizzare l’offerta del modello “Multi-affiliate” e di permettere ad ogni affiliato di rafforzare il proprio ambito di eccellenza per offrire ai clienti una gamma ben diversificata e leggibile.

I team che andranno a far parte di DNCA Finance sono composti da:

  • Gestori / Analisti azionari con approccio “Quality GARP Responsabile”, diretti da Jean-Louis Scandella
  • Gestori di obbligazioni convertibili L’arrivo di questi nuovi team di gestione presso DNCA Finance permetterà di rafforzare: 1) Il polo di gestione “growth”, con lo scopo di ri-equilibrare gli attivi in gestione tra “growth” e “value”; 2) Il polo di gestione delle obbligazioni convertibili; 3) Il polo della gestione multi-asset/flessibile.

Eric Franc, direttore generale di DNCA Finance, dichiara: “L’arrivo di questi esperti ci permette di entrare in una nuova dimensione per quanto riguarda la gestione azionaria e obbligazionaria convertibile. Si tratta di un passo fondamentale per lo sviluppo di DNCA “.

Questi nuovi fondi affidati in gestione a DNCA Finance arricchiranno la gamma già esistente. Molti di essi sono già in possesso del marchio ESG, altri hanno avviato l’iter per ottenerlo. Peraltro, l’obbiettivo è quello di ottenere il marchio ESG su tutta l’offerta DNCA entro la fine del 2021. In questa prospettiva, saranno possibili degli adeguamenti di gamma.

Jean-Louis Scandella, nuovo direttore della gestione azionaria quality GARP, ha iniziato la propria carriera nel 1990 e vanta oltre 25 anni di esperienza nella gestione di team azionari (Société Générale, Comgest, Barings AM, Ostrum AM). Jean-Louis si è laureato presso l’Institut des Etudes Politique di Parigi, è in possesso di una laurea in letteratura tedesca ottenuta presso l’Université de Paris IV, nonché di un diploma di terzo ciclo in studi classici conseguito presso l’Université Paris I Panthéon-Sorbonne.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Dnca Finance prende Lanternier

Natixis completa l’acquisizione di Dnca

DNCA Finance inaugura i nuovi uffici a Milano e rafforza il team italiano

NEWSLETTER
Iscriviti
X