DNCA Finance, 21 nuovi collaboratori da Ostrum AM

DNCA Finance annuncia l’arrivo di 21 nuovi collaboratori tra analisti e gestori per un totale di circa 7 miliardi € di AUM, provenienti da Ostrum AM.

Questa operazione si inserisce nell’ambito della fusione di Natixis e Banque Postale, con la volontà di razionalizzare l’offerta del modello “Multi-affiliate” e di permettere ad ogni affiliato di rafforzare il proprio ambito di eccellenza per offrire ai clienti una gamma ben diversificata e leggibile.

I team che andranno a far parte di DNCA Finance sono composti da:

  • Gestori / Analisti azionari con approccio “Quality GARP Responsabile”, diretti da Jean-Louis Scandella
  • Gestori di obbligazioni convertibili L’arrivo di questi nuovi team di gestione presso DNCA Finance permetterà di rafforzare: 1) Il polo di gestione “growth”, con lo scopo di ri-equilibrare gli attivi in gestione tra “growth” e “value”; 2) Il polo di gestione delle obbligazioni convertibili; 3) Il polo della gestione multi-asset/flessibile.

Eric Franc, direttore generale di DNCA Finance, dichiara: “L’arrivo di questi esperti ci permette di entrare in una nuova dimensione per quanto riguarda la gestione azionaria e obbligazionaria convertibile. Si tratta di un passo fondamentale per lo sviluppo di DNCA “.

Questi nuovi fondi affidati in gestione a DNCA Finance arricchiranno la gamma già esistente. Molti di essi sono già in possesso del marchio ESG, altri hanno avviato l’iter per ottenerlo. Peraltro, l’obbiettivo è quello di ottenere il marchio ESG su tutta l’offerta DNCA entro la fine del 2021. In questa prospettiva, saranno possibili degli adeguamenti di gamma.

Jean-Louis Scandella, nuovo direttore della gestione azionaria quality GARP, ha iniziato la propria carriera nel 1990 e vanta oltre 25 anni di esperienza nella gestione di team azionari (Société Générale, Comgest, Barings AM, Ostrum AM). Jean-Louis si è laureato presso l’Institut des Etudes Politique di Parigi, è in possesso di una laurea in letteratura tedesca ottenuta presso l’Université de Paris IV, nonché di un diploma di terzo ciclo in studi classici conseguito presso l’Université Paris I Panthéon-Sorbonne.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!