Pictet AM, apre il primo ufficio a NY City

A
A
A
di Redazione 6 Ottobre 2020 | 10:21

Ieri Pictet Asset Management, la divisione di asset management del Gruppo Pictet e una delle principali società di asset management indipendenti in Europa, ha ufficialmente annunciato l’apertura della prima sede negli USA, a New York City. Il nuovo ufficio, Pictet Asset Management (USA) Corp, si trova al 712 di Fifth Avenue e sarà diretto da Elizabeth (Liz) Dillon. Liz sarà coadiuvata da Mike Acker, Head of Key Accounts, Nick Mavro, Head of US Institutional, e Jorge Corro, Head of US Offshore. Il team basato a New York sarà ampliato fino a 12 professionisti nei mesi a venire.

Liz Dillon (nella foto) torna a New York dopo aver trascorso 19 anni presso le sedi di Pictet Asset Management a Ginevra e Londra dove, di recente, ha ricoperto il ruolo di Head of Global Financial Institutions, e sarà nominata CEO di Pictet Asset Management (USA) Corp.

Liz Dillon ha commentato: “Siamo consapevoli che la situazione attuale è critica dato che i newyorkesi sono alle prese con costanti adeguamenti della vita professionale e personale, ma siamo anche pronti a portare il nostro team di grande esperienza nella capitale finanziaria mondiale. Continueremo ad ampliare l’attività del team Pictet tramite il supporto ai clienti acquisiti, la valutazione di nuove opportunità e la pianificazione della crescita futura di Pictet Asset Management negli Stati Uniti”.

Pictet Asset Management è un asset manager indipendente specializzata in gestioni per clientela retail e istituzionale tramite un’ampia gamma di prodotti azionari, a reddito fisso, alternativi e multi-asset.

Laurent Ramsey, managing partner del Gruppo Pictet e co-ceo di Pictet Asset Management, ha concluso: “Il mercato USA, il principale al mondo in termini di risparmio, è sofisticato, competitivo e aperto. Un ufficio a New York consentirà a Pictet Asset Management di migliorare ulteriormente il servizio ai clienti, accrescere la visibilità nella regione e beneficiare della presenza negli USA dove si concentrano alcuni dei migliori talenti al mondo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti