Digital Week Asset Management, si chiude la prima edizione con oltre 1000 consulenti e 2 premi

A
A
A
Avatar di Redazione 12 Ottobre 2020 | 12:01
Dopo l’intervista a Michael Spence, un altro premio Nobel, Robert Shiller, intervistato in esclusiva da Forbes. La prima edizione della cinque giorni di round table e workshop trasmessi sulla piattaforma web dedicata ha visto la partecipazione di 33 speaker, 18 partner e 1238 consulenti. La quarta edizione dei Bluerating Awards ha consacrato i migliori consulenti finanziari

BFC Media, società quotata all’Aim ed editrice dei mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, COSMO e del trisettimanale per chi ama il cavallo Trotto&Turf, editore delle trasmissioni televisive di BFC Video in onda 24 ore su 24 sia sulla piattaforma OTT di bfcvideo.com sia sul satellite, ai canali 511 di SKY e 61 di TivùSat ed editore infine del nuovo canale televisivo Bike dedicato alla smart mobility e trasmesso sul digitale terrestre al canale 259 oppure in diretta su bikeplay.tv ha chiuso venerdì 9 ottobre la prima Digital Week Asset Management, il primo evento multimediale in Italia rivolto al target dei consulenti finanziari, private banker, asset manager e family office.

Alla cinque giorni di tavole rotonde e workshop trasmessi sulla piattaforma web dedicata, fruibile comodamente da remoto su PC tablet e smartphone, hanno partecipato 33 speaker, 18 partner, 1238 consulenti e 2 premi Nobel. Un battesimo importante per BFC Media e per il vasto mondo del personal finance e del risparmio gestito che ha potuto approfondire, con gli esperti più autorevoli e qualificati, un largo spettro di tematiche fondamentali per il successo della professione.

Il premio Nobel per l’economia Robert Shiller è stata la guest star della terza giornata. Angela Antetomaso, della newsroom di Forbes, ha parlato con Shiller di molte tematiche, a partire dai contenuti del suo ultimo libro “Economia e narrazioni, come le storie diventano virali e guidano i grandi eventi economici”. L’intervista si è così focalizzata sulla visione dell’economista circa l’uscita dalla crisi economica scatenata da Covid-19. Considerato uno dei padri della finanza comportamentale, ha studiato la volatilità dei mercati finanziari, la dinamica dei prezzi e la formazione delle bolle speculative. È docente all’Università di Yale. Il 14 ottobre 2013, l’Accademia reale svedese delle scienze ha deciso di premiare Shiller, insieme a Eugene Fama e Lars Peter Hansen, con il Premio Nobel per l’Economia, «per le loro analisi empiriche sui prezzi delle attività finanziarie». È noto per aver teorizzato il rischio di “epidemie narrative” che hanno grande impatto sull’economia, al contrario di quanto postulato dal dogma dell’homo oeconomicus.

Giovedì 8 ottobre invece un evento live al Centro Congressi della Fondazione Cariplo ha proclamato i Bluerating Awards, prestigioso riconoscimento ai migliori consulenti finanziari giunto quest’anno alla 4° edizione.

La Digital Week Asset Management di BFC Media dà l’appuntamento al pubblico italiano e internazionale della financial community alla prossima edizione di ottobre 2021.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X