Credit Suisse, appuntamento sull’edutainment per The Digital Times

Dal lockdown a oggi la scuola ha subito una vera rivoluzione, con l’utilizzo di nuove piattaforme di didattica integrata che hanno permesso agli studenti di continuare il loro percorso formativo.
Anche nel settore della formazione professionale l’edutainment è una realtà sempre più pervasiva che ormai riguarda da vicino tutti noi. Si parla di un mercato che entro il 2025 potrebbe raggiungere un volume d’affari di circa 400 mld di dollari.

Per questo, Credit Suisse Asset Management ha lanciato il fondo Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund.

Per saperne di più, segui in streaming la prossima puntata di The Digital Times, prevista in streaming il prossimo 18 novembre 2020 alle ore 15:00.

Per iscriversi all’evento cliccate qui.

Saranno presenti i protagonisti che affrontano quotidianamente la sfida dell’innovazione nel settore dell’edutainment e il gestore del fondo Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund.

Conduce il talk show Frank Di Crocco.

Qui di seguito gli ospiti della puntata

Marco De Rossi

 

30 anni, è il fondatore di WeSchool, la piattaforma di scuola digitale usata da 2 milioni di studenti e 230.000 insegnanti. Marco è stato uno sviluppatore web, un collaboratore parlamentare e un consulente di digital marketing (Tripwolf, Banzai, TIM). Ha studiato all’Università Bocconi, all’Accademia di Brera ed è appassionato di tecnologie blockchain.

 

 

 

Claudio Erba

 

Fondatore e CEO di Docebo, leader globale nel settore delle piattaforme eLearning.
Docebo è riconosciuto come il miglior LMS (Learning Management System) basato su IA, scelto dalle organizzazioni di tutto il mondo. Claudio Erba è anche Presidente di Algoritmica, una piattaforma IA per l’elaborazione del linguaggio naturale.

 

 

 

Antonio Perdichizzi

 

CEO e founder di Tree, azienda specializzata nel settore dell’open innovation, recentemente entrata a far parte del gruppo internazionale Opinno. Presidente di Junior Achievement in Italia, la più grande organizzazione no profit al mondo dedicata all’educazione imprenditoriale e finanziaria a scuola. È inoltre vice presidente dell’Advisory Board di Unicredit in Sicilia.

 

 

 

Kirill Pyshkin

 

Director, Senior Portfolio Manager e Lead Manager di Credit Suisse (Lux) Edutainment Equity Fund. Dopo l’MBA conseguito a Londra, Kirill ha lavorato come analista azionario nei tecnologici, diventando in seguito Senior Portfolio Manager azionario globale. Ha conseguito la laurea in Ingegneria presso l’Università Politecnica Statale di San Pietroburgo e un dottorato in fisica dei semiconduttori presso l’Università di Cambridge.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!