Oval, nuova proposta a tasso fisso

A
A
A
Avatar di Redazione 28 Ottobre 2020 | 11:58

 Oval annuncia Tre Per Tre, un nuovo prodotto di investimento a tasso fisso a medio termine. Progettato per essere un punto fermo, in un periodo di profonda incertezza, questo prodotto garantisce infatti un interesse annuo del 3%. Tre Per Tre assicura un rendimento costante e prevedibile, proteggendo il capitale dagli effetti dell’inflazione e facendo crescere i propri risparmi.

Claudio Bedino, co-fondatore di Oval dichiara: “Nei mesi scorsi abbiamo sperimentato le difficoltà che possono derivare da un periodo di incertezza, che ci hanno portato inevitabilmente a riflettere sulla nostra stabilità finanziaria. Non possiamo più rimandare, è arrivato il momento di pianificare la gestione delle finanze personali, tenendo in considerazione un orizzonte temporale di medio lungo termine. Con il nuovo prodotto Tre Per Tre vogliamo offrire un’interessante opportunità di investimento che punta sulla stabilità in un periodo in cui la volatilità di mercato la fa da padrone.”

Tre Per Tre è stato creato insieme a Cirdan Capital, la società finanziaria dietro gli altri prodotti di investimento presenti sulla piattaforma. Ascoltando le necessità degli utenti della app, Oval e Cirdan hanno voluto creare un prodotto che rientra a pieno titolo nel modello di finanza semplice, trasparente e inclusiva. Dai risparmi agli investimenti, l’app di Oval permette non solo l’accesso a strumenti che fino a ieri erano da ‘addetti ai lavori’, ma favorisce e incentiva lo sviluppo di obiettivi e buone abitudini di gestione dei propri risparmi. Con ogni dettaglio tecnico spiegato in modo esaustivo, si accede con un investimento minimo di soli 300 euro e in modo sicuro. Ogni anno, Tre Per Tre garantisce una cedola pari al 3% lordo del capitale investito, che viene accreditata direttamente sul conto Oval e può essere usata per ciò che si vuole. Inoltre, è una soluzione semplice, perché permette la completa gestione in-app: nessuna filiale, documenti di carta da firmare e spedire o altro.

Tre Per Tre ha un periodo di maturità di 3 anni, che corrisponde alla durata dell’investimento. Ogni anno, il prodotto paga una cedola del 3%, che si traduce in un ritorno lordo del 9% di interesse su tre anni. Inoltre, è flessibile: nonostante sia consigliabile investire solo somme di cui non si ha bisogno nell’orizzonte temporale dell’investimento, in caso di necessità e di imprevisti è possibile disinvestire in qualsiasi momento dopo i primi 15 giorni sostenendo un costo del 5,95% sul capitale investito.

Il prodotto è disponibile da oggi, 28 ottobre, e le sottoscrizioni saranno raccolte fino al 3 dicembre 2020, dopo di che verrà effettuato l’investimento triennale: la prima cedola verrà pagata un anno dopo, giusto in tempo per fare qualche regalo extra per Natale 2021. Una volta iniziato il periodo di investimento, non è possibile impostare investimenti ricorrenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X