Consulenti, i magnifici 7 fondi di Natale

A
A
A
di Marcello Astorri 23 Dicembre 2020 | 10:43
Sono tra i migliori fondi d’investimento per rendimento annualizzato secondo gli ultimi dati disponibili di Morningstar.

Performance mostruose e in tripla cifra, a cavallo fra transizione energetica, titoli tecnologici e imprese statunitensi. Rigorosamente azionari. Sono i magnifici 7 fondi per rendimento annualizzato secondo la graduatoria di Morningstar, aggiornata al 22 dicembre.

A trionfare, con un una crescita di oltre il 159%, è un fondo di Bnp Paribas che investe almeno 2/3 dei suoi attivi in azioni o titoli assimilati di società che esercitano un’attività significativa nel settore energetico e in settori collegati (settore Morningstar, azionario Ecologia). Il portafoglio si compone per oltre la metà di titoli collocati in azioni di beni industriali e tecnologici.

Seguono due comparti di Morgan Stanley e Baillie Gifford che puntano parecchio sui cosiddetti titoli growth, con portafogli azionari focalizzati su società Usa in buona parte del settore tecnologico e comunicazione (soprattutto il primo dei due). Presenti in classifica anche big come BlackRock e Allianz Global Investors, con due prodotti a vocazione tech. Al settimo posto anche un comparto della boutique lussemburghese di Banca Generali, LUX IM, che ha ottenuto un lusinghiero punteggio con un fondo pensato per cogliere le opportunità di rendimento nell’energia verde di tutto il mondo.

Di seguito, vi proponiamo quelli che abbiamo definito i “magnifici sette di Natale”. Cliccando sul nome, potrete accedere alla scheda di Morningstar con tutti i dettagli del fondo di investimento.

1. BNP Paribas Funds Energy TransitionI Capitalisation (USD) +159,41%

2. Morgan Stanley Investment Funds – US Growth Fund ZH (EUR) +125,23%

3. Baillie Gifford Worldwide US Equity Growth Fund Class B USD Acc +116,56%

4. BGF Next Generation Technology Fund D2 EUR Hedged +115,49%

5. Morgan Stanley Investment Funds – US Insight Fund Z EUR +113,74%

6. Allianz Global Investors Fund – Allianz Global Artificial Intelligence IT (H2-EUR) +99,17%

7. LUX IM Green Energy FX +98,48%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

M&A, Valeur Group acquisisce la piattaforma Linkedtrade

Gestori e asset management, l’importanza della corporate governance

Warren Buffett, l’Oracolo tradito dai suoi titoli preferiti

NEWSLETTER
Iscriviti
X