BlueBay, due nuovi ingressi nel team

A
A
A
Avatar di Redazione 13 Gennaio 2021 | 07:23

BlueBay Asset Management (“BlueBay”), asset manager attivo e specializzato nel fixed-income, annuncia le nomine di Neill Morgan, Senior Analyst and Juan Herrero, Analyst, con l’obiettivo di rafforzare le capability sulle ‘Special Situations’ nei mercati sviluppati.

Basati a Londra, entrambi riporteranno ad Adam Phillips, entrato in BlueBay a ottobre dello scorso anno con la carica di Head of Developed Markets nel team globale di Leveraged Finance e incaricato di rafforzare ulteriormente l’offerta di BlueBay in questo segmento.

Il team ritiene che ci sia un numero crescente di opportunità per investire nel credito stressed e distressed, dove il livello delle ristrutturazioni corporate è destinato a restare elevato alla luce della crisi da Covid-19. Per sfruttare tali opportunità, il team lancerà delle nuove strategie di investimento sulle ‘Special Situations’ nei prossimi mesi.

I nuovi strumenti integreranno l’attuale strategia event driven sul credito di BlueBay, gestita da Adam Phillips, Duncan Farley e Tim Leary.

Commentando i nuovi ingressi, Phillips ha affermato: “Le nomine di Neill e Juan rappresentano un’ulteriore pietra miliare, via via che consolidiamo le nostre credenziali già convincenti nei segmenti del credito stressed e distressed dei mercati sviluppati. La loro expertise e la loro conoscenza di questo mercato saranno essenziali nel nostro processo di implementazione delle capability sulle ‘Special Situations’”.

Prima dell’ingresso in BlueBay, Neill Morgan è stato Managing Director and Distressed Debt Analyst in Seaport. In precedenza, ha ricoperto diversi ruoli senior in altre società, comprese NatWest Markets, dove è stato Head of Loan e Distressed Strategy, M&G, dove è stato Director nel business del debito distressed e Marathon Asset Management, nel ruolo di Director. Morgan detiene anche le qualifiche di curatore fallimentare e commercialista. Ha conseguito una laurea in discipline classiche presso l’Università di Bristol.

Juan Herrero, prima della nomina in BlueBay, si è occupato di opportunità nel mercato spagnolo nei segmenti private equity, special situations e distressed presso Black Toro Capital. In precedenza, è stato membro del team di ristrutturazione di Houlihan Lokey, focalizzandosi prevalentemente sull’Iberia e ha lavorato presso Njord Partners, una società di investimenti europea specializzata nelle special situations. Herrero ha conseguito una laurea in Business Administration presso l’Università CUNEF di Madrid, Spagna.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ARTICOLI CORRELATI

Citywire, i gestori di BlueBay spadroneggiano nei fondi obbligazionari in euro

NEWSLETTER
Iscriviti
X