Janus Henderson, nuova nomina per i consulenti

Janus Henderson Investors  ha annunciato la nomina di Richard Graham come Global Head of Consultant Relations. Richard sarà basato a Londra e farà riferimento a Nick Adams, il Global Head of Institutional.

Richard guiderà le relazioni di Janus Henderson con i consulenti d’investimento su base globale, sviluppando ed implementando un modello di gestione coordinata. Inoltre, sarà il responsabile diretto del Consultant Relations Team con sede nel Regno Unito.

Richard vanta oltre 20 anni di esperienza nella gestione degli investimentiin Schroders, ha ricoperto vari ruoli di rilievo, tra cui Head of US Consultant Relations, Head of UK & Ireland Consultant Relations e Global Head of Consultant Relationships, gestendo la responsabilità globale dell’attività di intermediazione dei consulenti per il Nord America, l’Europa e l’Asia Pacifico. In precedenza ha lavorato presso HSBC Asset Management e Deutsche Asset Management.

Questa nomina si fonda sulla solidità del team istituzionale di Janus Hendersonrafforzando l’impegno dell’azienda a far crescere il proprio business istituzionale su base globale.

Nick Adams, Global Head of Institutional, ha dichiarato:

L’assunzione di Richard segna un passo importante nella continua crescita del nostro team istituzionale, dove ci dedichiamo ad assicurare la presenza di professionisti di prim’ordine per guidare lo sviluppo di questo business. Il suo ingresso ci permetterà di sviluppare ulteriormente le nostre relazioni con i consulenti di investimento in tutto il mondo, lavorando a fianco dei nostri team locali”. 

Suzanne Cain, Global Head of Distribution, ha dichiarato:

Richard porta con sé un patrimonio di conoscenze, esperienze e relazioni che ci permetteranno di sviluppare ulteriormente il nostro impegno globale nel settore istituzionale: un mercato importante e in crescita per noi”.

Richard Graham, Global Head of Consultant Relations:

Sono entusiasta di unirmi a Janus Henderson Investors nell’espansione della sua presenza istituzionale a livello globale. Non vedo l’ora di essere portavoce delle loro competenze in materia di investimenti e di rafforzare ulteriormente i rapporti dell’azienda con i consulenti. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!