Pramerica sceglie Mazzini come nuovo ad

Dopo il passaggio di Andrea Ghidoni in Fideuram, il Cda di Pramerica SGR, presieduto da Saverio Perissinotto (responsabile della Divisione Asset management del gruppo), ha designato Massimo Mazzini come nuovo amministratore delegato.

Come riporta il sito firstonline, Massimo Mazzini è entrato in carica giovedì 21 gennaio 2021: il manager fa parte del gruppo Intesa Sanpaolo dal 2007, assumendo negli anni posizioni manageriali nella Divisione Asset Management e coordinando allo stesso tempo le strategie di espansione internazionale di Eurizon. Attualmente è anche Presidente di Eurizon Capital Asia, la subsidiary di Eurizon a Hong Kong, e membro del CdA di Penghua, uno tra i principali asset manager cinesi di cui Eurizon detiene il 49%. Mazzini mantiene inoltre il ruolo di Responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale in Eurizon.

“E’ con soddisfazione – ha commentato Mazzini – che assumo questa nuova responsabilità, in una realtà dinamica e performante come Pramerica. Nel corso degli anni ho avuto la possibilità di apprezzare l’ottimo lavoro portato avanti dal management della società nonché l’elevata professionalità che caratterizza le donne e gli uomini di Pramerica. Sono convinto che nei prossimi mesi raggiungeremo insieme traguardi importanti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!