Credit Suisse AM, un unico fondo per i temi di crescita di lungo periodo

Il Credit Suisse (Lux) Thematic Opportunities Equity Fund riunirà in un unico fondo le strategie di crescita tematiche a lungo termine di Credit Suisse Asset Management: Sicurezza, Robotica, Salute digitale, Edutainment, Impatto ambientale e Infrastrutture. La data di lancio prevista del fondo è il 25 febbraio 2021.

Il Credit Suisse (Lux) Thematic Opportunities Equity Fund propone un portafoglio diversificato, incentrato su società a bassa e media capitalizzazione i cui prodotti e servizi innovativi stanno rivoluzionando i rispettivi settori e sfidando i leader tradizionali. Il fondo investe direttamente nelle azioni sottostanti delle strategie Credit Suisse Asset Management Thematic Equity, tenendo conto dei criteri ESG definiti dal Credit Suisse Sustainable Investing Framework1.

Il periodo di sottoscrizione inizia il 1febbraio e si conclude il 25 febbraio 2021, data di inaugurazione del fondo. Il fondo durante questo periodo potrà essere sottoscritto esclusivamente da clienti classificati come professionali ai sensi della direttiva Mifid II.

Angus Muirhead, Head of Thematic Equities presso Credit Suisse Asset Management, ha sottolineato l’attrattiva che il fondo dovrebbe suscitare esercitare per gli investitori interessati ad acquisire esposizione a un ampio spettro di temi di grande impatto. «Tutti i nostri temi ad alta convinzione si basano su robuste tendenze di crescita strutturale a lungo termine. La nostra ricerca approfondita e gli stretti contatti con esperti settoriali e del mondo accademico ci consentono di individuare interessanti opportunità d’investimento, mentre la diversificazione del portafoglio a livello di titoli, settori e paesi dovrebbe contribuire a tenere bassa la volatilità».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!