Columbia Threadneedle, nuova nomina per la distribuzione

Columbia Threadneedle Investments, gruppo di asset management leader a livello mondiale, annuncia la nomina di Michaela Collet Jackson quale Head of Distribution per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA). In tale ruolo, si occuperà del Sales and Client Service di Columbia Threadneedle attraverso i canali Wholesale, Istituzionale e Assicurativo. Facendo capo a Nick Ring, CEO EMEA, Michaela Collet Jackson si unirà al team dirigente regionale e ai principali organi di governance della società. In precedenza, Collet Jackson ha lavorato per BlackRock, dove ha svolto il ruolo di Managing Director, Deputy COO EMEA Distribution.

Nick Ring, CEO EMEA presso Columbia Threadneedle Investments, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto in Columbia Threadneedle a Michaela, che si occuperà di gestire i nostri team di Vendita nel Regno Unito, in Europa e in Medio Oriente, nonché le nostre attività di distribuzione attraverso i canali rivolti ai clienti. Michaela è una leader orientata ai risultati, che apporta un’eccellente esperienza a livello di esecuzione e strategie di distribuzione, gestione delle vendite e relazioni con i clienti. Vanta un track record di crescita eccezionale, generata attraverso una combinazione estremamente efficace di direzione strategica, team leadership e struttura organizzativa incentrata sul cliente. Michaela entra a far parte di Columbia Threadneedle in un momento entusiasmante: i nostri investimenti registrano costantemente ottime performance e disponiamo di un’ampia gamma di strategie in tutte le principali classi di attivi, nonché di esperienza nella creazione di soluzioni su misura per i nostri clienti. L’arrivo di Michaela ci permetterà di coltivare relazioni più profonde, servire un maggior numero di clienti e sviluppare la nostra divisione EMEA“.

Michaela Collet Jackson vanta oltre 18 anni di esperienza nel settore europeo della gestione patrimoniale. È entrata in Barclays Global Investors (BGI) nel 2005, poi BlackRock nel 2009 (al momento dell’acquisizione di BGI), dove ha rivestito una serie di posizioni nella distribuzione, tra cui Business Development Lead di iShares per banche internazionali e private nel Regno Unito e in Svizzera, Director of Nordic Institutional Business, Head of Nordic Retail e Head of Solutions & Partnerships nella divisione EMEA Retail. Nell’aprile 2020 ha assunto l’incarico di Managing Director, Deputy COO per la distribuzione EMEA, con responsabilità congiunta in materia di strategia; gestione delle vendite, formazione ed eccellenza, partnership e soluzioni nonché di funzioni principali del COO.

Collet Jackson entrerà a far parte di Columbia Threadneedle il 22 marzo 2021.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!