Ofi AM, nuovi ingresso di prestigio

A
A
A
Avatar di Redazione 3 Febbraio 2021 | 12:13

Guillaume Poli entra a far parte di OFI Asset Management, società di gestione risparmio francese leader negli investimenti sostenibili. Dal 1° febbraio 2021 sostituisce Franck Dussoge, che si ritira dopo aver trascorso nove anni presso OFI Group, ricoprendo il ruolo di Direttore dello Sviluppo, Partnership e Distribuzione.

In qualità di membro del Comitato Esecutivo, Guillaume sarà responsabile di vendite, marketing, comunicazioni, soluzioni per i clienti, sviluppo dei prodotti e dei dipartimenti di CRM.

Riporterà direttamente a Jean-Pierre Grimaud, amministratore delegato del gruppo OFI.

Guillaume Poli ha 54 anni e vanta una lunga esperienza nel mondo degli investimenti, sia in Francia che a livello internazionale, avendo lavorato per aziende prestigiose come Société Générale, Nomura, Bankers Trust Internationale Goldman Sachs PLC.

Entrato a far parte di Edmond de Rothschild nel 2000, è stato nominato nel 2012 membro del comitato esecutivo, assumendo il ruolo di Global Head of Business Development – Sales / Marketing / Product / Development.

Poli ha ricoperto nel corso della sua carriera incarichi come responsabile dello sviluppo e delle vendite delle soluzioni di investimento. Grazie a queste esperienze, è divenuto profondo conoscitore delle problematiche affrontate dalle diverse categorie di clienti, siano essi investitori istituzionali, imprese, banche private o reti di distribuzione.

Guillaume ha lavorato principalmente a Londra, Parigi e Ginevra.

Si è laureato all’ESSEC grande école.

Jean-Pierre Grimaud, CEO di OFI Group, ha dichiarato: “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Guillaume, le cui eccezionali credenziali saranno fondamentali per aiutarci a raggiungere gli ambiziosi obiettivi fissati nel nostro Piano Industriale 2023, potendo contare sulla sua vasta esperienza e conoscenza dei profili degli investitori nei vari segmenti e sulla sua esperienza nella gestione e sviluppo che ha acquisito in Francia e a livello internazionale”.

Guillaume Poli ha affermato: “Sono lieto di entrare a far parte del Gruppo OFI e dedicare le mie energie al suo progetto di sviluppo, che credo fermamente gli consentirà di guadagnare ulteriori quote di mercato in Francia e all’estero, sia tra investitori istituzionali che retail. Sono rimasto colpito dalla qualità e dal talento che ho già potuto riscontrare all’interno del Gruppo OFI, così come dalla forte cultura di investimento e servizio al cliente su cui si fonda la società”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Troppe incertezze? Difendersi con l’oro e i bond cinesi

NEWSLETTER
Iscriviti
X