Investimenti, cosa cambierà per i Faang

A
A
A
di Redazione 9 Febbraio 2021 | 14:20

Di seguito un commento a cura di Stuart Cox, Gestore Global Equities di Jupiter AM, sul tema dei FAANG.

La maggior parte dei FAANG sta offrendo rendimenti estremamente forti e, guardando al futuro, ci si aspetta che portino a una generazione di cassa decisamente migliore. Tali rendimenti hanno dimostrato di essere molto resistenti durante le sfide poste dal COVID-19 e gli investitori hanno apprezzato questa affidabilità durante le difficili dinamiche di mercato viste all’inizio dell’anno. Molte aziende stanno incrementando le vendite a multipli di 3-4 volte il normale tasso di crescita economica globale. Tale crescita è di solito una caratteristica delle piccole aziende che scambiano a multipli elevati.

Con la presidenza Biden ci aspetteremmo che il livello di supervisione regolamentare dei FAANG aumenti, in particolare in aree controverse come l’uso dei dati personali e le pratiche anticoncorrenziali, e siamo rassicurati nel sapere che tali rischi per i nostri investimenti sono affrontati in modo appropriato. D’altra parte, i rischi sono che Biden stia pianificando alcune delle azioni più aggressive a volte citate, come costringere le aziende a effettuare scissioni, con un significativo aumento delle aliquote dell’imposta sulle società e nuove tasse specifiche per i FAANG.

Con la Presidenza Biden ci aspetteremmo anche una tendenza verso una maggiore cooperazione con gli organismi di regolamentazione come la Commissione Europea. Questo potrebbe includere aree come la digitalizzazione, una fiscalità giusta e l’affrontare le distorsioni del mercato. Tuttavia, nel breve termine, queste aree verrebbero dopo priorità più importanti come il clima, il COVID-19, la sicurezza e il commercio. Di conseguenza, ci aspetteremmo che la Commissione Europea porti avanti il proprio percorso di decisioni normative.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Investimenti, ecco come prepararsi al post-pandemia

START, da Samsung a Tsmc i FAANG dei mercati emergenti

Il Nasdaq continua a trainare al rialzo l’azionario Usa

NEWSLETTER
Iscriviti
X