Janus Henderson, una nuova nomina per il CdA

A
A
A
Avatar di Redazione 18 Febbraio 2021 | 12:10

Janus Henderson Group plc ha annunciato la nomina di Alison Davis a consigliere indipendente non esecutivo. Alison è basata negli Stati Uniti e sarà membro del Comitato di Controllo del Consiglio di Amministrazione, del Comitato di nomina e di governance aziendale e del Comitato di rischio.

Alison vanta solide competenze di leadership finanziaria come dirigente aziendale e anni di esperienza nella consulenza come strategic advisor. Inoltre, ha alle spalle una significativa esperienza nell’ambito della governance avendo fatto parte dei consigli di amministrazione di società pubbliche e private. È un investitore attivo in aziende in crescita e un’autrice di best-seller sui temi della tecnologia e dell’innovazione.

Richard Gillingwater, presidente di Janus Henderson, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto ad Alison nel Consiglio e non vediamo l’ora di avvalerci delle sue solide competenze. Nel corso della sua carriera, Alison è stata una consulente di riferimento per le aziende di servizi finanziari, oltre ad aver ricoperto ruoli di leadership come dirigente e come consigliere di amministrazione per aziende statunitensi e globali. La sua vasta conoscenza del settore, l’esperienza come investitore e le conoscenze nell’ambito della tecnologia e dell’innovazione completeranno l’attuale mix di competenze del consiglio”.

Con la nomina di Alison Davis il numero totale di consiglieri della società sale a dieci, nove dei quali sono consiglieri indipendenti non esecutivi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Nel 2020 tagli ai dividendi per 220 miliardi di dollari, ma la flessione è stata meno grave del previsto

Janus Henderson, nuova nomina per i consulenti

Elezioni Usa, via libera ai piani democratici. Ma in versione “light”

NEWSLETTER
Iscriviti
X