Generali Investments colpisce ancora

Generali Investments, uno dei maggiori gestori in Europa, ha lanciato sul mercato italiano quattro nuovi fondi focalizzati su strategie basate su tassi di interesse, titoli collegati all’inflazione, crescita sostenibile e mercato azionario tedesco. Il primo è GIS Absolute Return Interest Rate Strategies, un fondo obbligazionario a ritorno assoluto che investe in titoli governativi e derivati su tassi, con l’obiettivo di ottenere un rendimento superiore al tasso Eonia. Il secondo è GIS Euro Inflation-Linked Bonds, che investe in titoli obbligazionari il cui rendimento è legato all’andamento del tasso di inflazione, offrendo un ritorno reale di investimento e proteggendo il valore reale del capitale.
Il terzo è GIS Futur, che investe in titoli azionari di società caratterizzate da una robusta crescita dei ricavi, degli utili e da una particolare attenzione a tematiche ambientali, demografiche, di ricerca, sviluppo e salute. Infine l’ultimo è GIS German Equities, un fondo gestito da un team propriamente dedicato con sede a Colonia, che investe principalmente in titoli di società quotate alla Borsa tedesca e che hanno la propria sede in Germania.
 
COMMENTO

Un’ampia offerta di prodotti targata Leone di Trieste per clienti alla ricerca di nuovi investimenti nel settore azionario e obbligazionari, che prediligono rendimenti a ritorno assoluto e credono nella Borsa Tedesca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: