Aviva Investors, c’è un nuovo CIO per i real assets

Aviva Investors, la divisione globale di asset management di Aviva plc, ha nominato Daniel McHugh Chief Investment Officer della divisione Real Assets che gestisce masse per 47,3 miliardi di sterline. L’incarico fa seguito alla nomina, avvenuta a gennaio, dell’ex CIO Real Assets, Mark Versey, a CEO di Aviva Investors.

Nel suo nuovo ruolo, Daniel riporterà a Mark Versey e sarà responsabile della strategia e della crescita dell’attività integrata Real Assets di Aviva Investors, che comprende real estate, infrastrutture e private debt. Supervisionerà circa 300 professionisti che si occupano di gestione dei fondi, asset management, sviluppo, transazioni, origination, sottoscrizione, ricerca e business management. Daniel entrerà anche a far parte dell’Executive Team di Aviva Investors.

Daniel è arrivato in Aviva Investors nell’aprile 2018 come Managing Director, Real Estate. Nel ruolo è stato responsabile della strategia aziendale, delle iniziative di prodotto e, verso i clienti esterni, di tutto il real estate, oltre a guidare l’attività d’investimento diretto dell’azienda attraverso i team asset management, sviluppo e transazioni. McHugh è anche membro del Real Assets Senior Leadership Team. Daniel ha oltre 25 anni di esperienza nel settore immobiliare di Regno Unito ed Europa continentale. Prima di entrare in Aviva Investors, è stato Head of Continental European Real Estate Investment presso Standard Life Investments, dove arrivò nel 2000.

Il suo successore come Managing Director, Real Estate, sarà annunciato in tempi consoni. Nel frattempo, James Stevens, Head of Development, Global Real Estate, guiderà il team.

Mark Versey, Chief Executive Officer di Aviva Investors, ha dichiarato: “Sono felice che un membro del nostro team sia stato promosso a CIO dei Real Assets, in quanto si tratta di un business centrale per la nostra strategia commerciale, oltre ad essere un’area in cui continuiamo a vedere una forte domanda da parte della clientela britannica e internazionale. Daniel ha un curriculum eccezionale in materia d’investimenti, con un’attenzione estrema verso i clienti, grazie a solide performance. Da quando è entrato in azienda, abbiamo accresciuto ulteriormente le nostre capacità di sviluppo, asset management e le transazioni nel real estate, espandendo la nostra strategia d’investimento in nuove ed interessanti località europee, stringendo salde collaborazioni con importanti investitori internazionali. Daniel condivide la mia ambizione nel consolidare la leadership nel mercato dei real asset di Aviva Investors e sono certo che sotto la sua guida il business progredirà”.

Daniel McHugh, Chief Investment Officer, Real Assets di Aviva Investors, ha aggiunto: “Sono emozionato e orgoglioso che Mark e l’Executive Team mi abbiano dato l’opportunità di guidare la divisione Real Assets e non vedo l’ora di iniziare. Abbiamo un gruppo fantastico, un team estremamente capace e motivato nei settori real estate, infrastrutture e private debt, e un approccio ESG integrato che credo sia un fattore differenziante per la nostra casa madre, Aviva, nonché per i clienti esterni. Il mio obiettivo sarà quello di assicurare la continua crescita della piattaforma, fornendo i risultati d’investimento richiesti dai nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!