Fondi, da Ubp un nuovo fondo sulle mid e small cap

Union Bancaire Privée (UBP) ha ampliato  la sua offerta nel segmento small e mid-cap (SMID) con il lancio del fondo UBAM – Bell Global SMID Cap Equity, gestito da Bell Asset Management in qualità di partner, e consolida così la sua partnership strategica con l’asset manager australiano, avviata con successo lo scorso anno.

Bell Asset Management è una boutique di elevato standing internazionale specializzata nell’azionario con un track record di quasi due decenni nella selezione di titoli SMID globali. Adotta un approccio fondamentale bottom-up, “qualità a un prezzo ragionevole”, caratterizzato da una ricerca approfondita e da una solida competenza in campo ESG in tutto lo spettro delle società di piccola e media capitalizzazione.

Il fondo UBAM – Bell Global SMID Cap Equity si concentra su small e mid cap liquide e attive nei Paesi sviluppati. La strategia offrirà agli investitori azionari una diversificazione efficiente a complemento di un’allocazione sulle società di maggior capitalizzazione, attraverso driver di rendimento differenziati e una crescita a buon mercato. Ciò è particolarmente vantaggioso nel contesto attuale in cui l’equilibrio tra fondamentali e valutazioni è di particolare importanza nella costruzione del portafoglio.

Nel commentare il lancio del fondo, Nicolas Faller, Co-CEO Asset Management di UBP, ha dichiarato: “Questo è il momento giusto per considerare una diversificazione azionaria attraverso l’alto potenziale che caratterizza il segmento small e mid cap. Siamo entusiasti di portare la nostra collaborazione con Bell Asset Management al livello successivo e siamo orgogliosi di poter ampliare la nostra offerta sulle SMID-cap, potendo fare affidamento sull’expertise di un partner che ha alle spalle una lunga e comprovata esperienza in questo ambito”.

Ned Bell, CIO di Bell Asset Management, ha aggiunto: “Il lancio di questo nuovo fondo consolida ulteriormente la nostra partnership con UBP. Il nostro approccio d’investimento “qualità a un prezzo ragionevole”, combinato con la nostra filosofia ESG, offre agli investitori un’esposizione unica a una componente interessante del più ampio mercato azionario globale. Dopo quello che è stato un periodo difficile per le società di piccola e media capitalizzazione nel 2020, riteniamo che gli utili si riprenderanno in maniera sostanziale nei prossimi anni”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!