Polizze, la proposta di Zurich a sostegno del vaccino anti-Covid

In una fase cruciale della lotta al Coronavirus, Zurich Italia sostiene la campagna vaccinale creando una soluzione assicurativa dedicata alle aziende italiane per offrire maggiore serenità ai loro dipendenti che dovessero avere timore di sottoporsi al vaccino.

Dall’inizio della pandemia Zurich, insieme alla sua rete agenziale, ha dimostrato la propria vicinanza ai clienti, ai dipendenti e ai partner con numerose iniziative per garantire continuità e supporto. Ha inoltre sostenuto concretamente il Sistema Sanitario Nazionale con la campagna #insiemepossiamo.

“Il Gruppo Zurich, a livello globale, si impegna a mettere le proprie risorse, persone e infrastrutture a disposizione della campagna vaccinale” ha dichiarato Elena Rasa, Chief Underwriting Officer di Zurich Italia. Con questa iniziativa vogliamo dare il nostro contributo concreto per sensibilizzare sull’importanza del vaccino contro il Covid-19. Abbiamo creato una copertura che le aziende potranno offrire ai propri dipendenti che prevede un sostegno economico in caso di eventuale reazione avversa al vaccino. Ci auguriamo che questa iniziativa possa contribuire al successo della campagna vaccinale nel Paese”.

La soluzione, studiata da Zurich, offre un’indennità in caso di reazioni avverse, che si manifestino entro 30 giorni dalla somministrazione del vaccino e che comportino un ricovero ospedaliero.

Al costo contenuto di 5 euro a dipendente, le aziende con più di 50 dipendenti, grazie a Zurich potranno garantire al proprio personale un’indennità di 2.000 euro, in caso di ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, e ulteriori 3.000 euro, in caso di ricovero di durata superiore a 5 notti consecutive.

In caso di positività al Covid-19 successiva all’inoculazione del vaccino che richieda, entro 90 giorni, un ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, la Compagnia corrisponderà un’indennità di 3.000 euro.

Zurich donerà parte del ricavato dell’iniziativa alle strutture sanitarie italiane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: