Anche la Borsa si tinge d'Arancio

A
A
A
di Redazione 5 Giugno 2008 | 10:14
La nascita di CheBanca! non frena i piani di ING Direct che lancia sul mercato il nuovo fondo Borsa Protetta Arancio. E l’obiettivo del fondo è ambizioso: offrire il 7% annuo. Caratterizzato da una cadenza annuale, infatti, il prodotto targato ING è legato all’andamento dell’indice Standard&Poor’s MIB40 e offre all’investitore la possibilità di beneficiare al 100% del rendimento del sottostante, fino a un massimo del 7% annuo.

Non solo. Alla fine di ogni anno il cliente potrà scegliere tra tre opzioni: mantenere l’investimento ed estendere la protezione al guadagno ottenuto; effettuare un investimento aggiuntivo, estendendo la protezione al capitale aggiunto; chiedere il rimborso e uscire dall’investimento capitalizzando il guadagno. E, naturalmente, sarà possibile disinvestire prima della scadenza ai valori di mercato.

L’investimento minimo previsto per il fondo Borsa Protetta Arancio è di 100 euro. La sottoscrizione è consentita durante specifiche finestre di collocamento (la prima è prevista dal 5 giugno al 24 luglio) e avviene attraverso Conto Arancio. E, in perfetto stile ING Direct, non sono previste spese.

“I prodotti a capitale protetto ci sembrano la giusta scelta in questo momento di incertezza dei mercati finanziari – ha spiegato in una nota stampa Bernd Geilen, General Manager ING Direct Italia – La richiesta di protezione del capitale è in forte crescita da parte di coloro che vogliono cogliere le opportunità del mercato, senza per questo mettere a rischio il capitale investito o dovere investire nel lungo periodo. In quest’ottica ING Direct Italia offrirà ai clienti un prodotto semplice, chiaro e senza sorprese”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

ING Direct lancia una nuova piattaforma per il trading online

ING lancia la sfida alle banche tricolori

NEWSLETTER
Iscriviti
X