Anche la Borsa si tinge d'Arancio

Non solo. Alla fine di ogni anno il cliente potrà scegliere tra tre opzioni: mantenere l’investimento ed estendere la protezione al guadagno ottenuto; effettuare un investimento aggiuntivo, estendendo la protezione al capitale aggiunto; chiedere il rimborso e uscire dall’investimento capitalizzando il guadagno. E, naturalmente, sarà possibile disinvestire prima della scadenza ai valori di mercato.

L’investimento minimo previsto per il fondo Borsa Protetta Arancio è di 100 euro. La sottoscrizione è consentita durante specifiche finestre di collocamento (la prima è prevista dal 5 giugno al 24 luglio) e avviene attraverso Conto Arancio. E, in perfetto stile ING Direct, non sono previste spese.

“I prodotti a capitale protetto ci sembrano la giusta scelta in questo momento di incertezza dei mercati finanziari – ha spiegato in una nota stampa Bernd Geilen, General Manager ING Direct Italia – La richiesta di protezione del capitale è in forte crescita da parte di coloro che vogliono cogliere le opportunità del mercato, senza per questo mettere a rischio il capitale investito o dovere investire nel lungo periodo. In quest’ottica ING Direct Italia offrirà ai clienti un prodotto semplice, chiaro e senza sorprese”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!