Anima, la raccolta vira in positivo a marzo

Anima chiude un mese di marzo positivo sul fronte della raccolta netta. Secondo quanto riporta il comunicato ufficiale, infatti, gli afflussi di risparmio gestito (escluse le deleghe assicurative di Ramo I) del Gruppo ANIMA nel mese di marzo 2021 sono stati positivi per circa 65 milioni di euro.

A fine marzo le masse gestite complessive del Gruppo ANIMA si attestano a oltre 195 miliardi di euro, nuovo record storico per gli attivi in gestione, in incremento di circa 19 miliardi di euro rispetto allo stesso mese dell’anno precedente.

“Il mese di marzo ha registrato un sensibile miglioramento della richiesta di soluzioni di investimento da parte della nostra clientela retail (sia per quanto riguarda i fondi comuni che le soluzioni assicurative) che ha portato il dato complessivo di raccolta netta del mese in terreno positivo. Ci auguriamo sia il primo segnale di un’inversione di tendenza nella propensione ai nuovi investimenti in un contesto di eccesso di liquidità lasciata inoperosa sui conti correnti”, ha commentato Alessandro Melzi d’Eril, Amministratore Delegato di ANIMA Holding.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: