Fondi, Ram Ai lancia una nuova strategia target maturity

A
A
A
Avatar di Redazione 27 Aprile 2021 | 09:41

RAM Active Investments, asset manager innovativo e boutique specializzata in investimenti alternativi con sede a Ginevra, arricchisce la propria offerta con la strategia Sustainable Flexible che si pone come obiettivo quello di perseguire una crescita del capitale contenendo al contempo i possibili impatti derivanti dalle fasi di discesa dei mercati.

Attraverso un approccio multi-asset e multi-dimensionale, questa strategia è focalizzata su investimenti in azioni globali liquide, obbligazioni, valute, materie prime, ETF e Fondi UCITS, garantendo un’ampia diversificazione per aree geografiche, tra Paesi Emergenti e Paesi Sviluppati, e integrando nel processo di investimento strategie basate sul rispetto dei criteri ESG.

“Un interessante flusso cedolare e l’approccio conservativo nella gestione del capitale ci permettono di soddisfare le principali esigenze di investimento del risparmiatore italiano – spiega Hasan Aslan, gestore e responsabile del Team Multi Asset di RAM AI. L’integrazione di fattori ESG nel processo di selezione ci consente inoltre di cavalcare il megatrend più importante del prossimo decennio”.

La strategia di gestione RAM Sustainable Flexible incorpora anche tutte le competenze che RAM AI ha sviluppato negli anni nell’applicazione dell’intelligenza artificiale all’analisi quantitativa dei dati.

“La nostra specifica e comprovata esperienza nella valorizzazione delle tecnologie di ultima generazione, come l’intelligenza artificiale, ci consente di analizzare su base continuativa una quantità crescente di dati, creando un approccio flessibile in un contesto di incertezza dei mercati e identificando con analisi approfondite le strategie più profittevoli in un arco temporale che spazia dal breve al lungo termine”, conclude Gianluca Carnevale Garè, Head of Retail Italy di RAM AI.

RAM Sustainable Flexible Strategy è disponibile in esclusiva attraverso le reti distributive di CheBanca! fino al 27 maggio 2021.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

CheBanca!, Marconi schiera un nuovo 11 per la consulenza

CheBanca!, una trimestrale a tutto gas

Reti e conti correnti, ecco chi costa di più (e chi meno)

NEWSLETTER
Iscriviti
X