L'America punta sul growth, non piace il value

A
A
A
di Francesco Biraghi 19 Giugno 2008 | 08:05
Alti e bassi per il mercato americano, positivi i rendimenti dei fondi che investono in titoli growth e in Canada, negativi invece i fondi che si definiscono value. In generale si conferma l’andamento negativo del settore finanziario legato ai mutui e del settore automobilistico.

L’analisi dei migliori e peggiori fondi che investono nel mercato azionario del nord america, trova il Morgan Stanley Us Small Cap Growth in vetta alla classifica, nella settimana che va dall’11 al 18 giugno, con una performance positiva del 2,39%. Si tratta del comparto di classe B che quota in euro.

Il fondo è stato lanciato il 14 dicembre 1998 ed è gestito da D. Lynch. Ha come parametro di riferimento il 100% Russell 2000 Growth Index, che misura il rendimento delle società growth a media e piccola capitalizzazione degli Stati Uniti, comprende quindi le aziende in forte espansione con rendimenti attesi superiori rispetto alla media.

All’ultimo posto in classifica troviamo un comparto gestito dalla stessa società di gestione: il Morgan Stanley American Franchise classe AH in dollari, con una performance negativa del 2,05%.

Il comparto è stato lanciato il 31 ottobre 2006, è gestito da H. Elmasry e utilizza come parametro di riferimento il 100% S&P 500 Index.

Il patrimonio del fondo è investito principalmente in titoli azionari di società degli Stati Uniti. Ha la particolarità di investire in titoli di società il cui successo è basato su beni immateriali (come marchi, diritti di proprietà intellettuale o metodi di distribuzione) che sostengono forti reti di attività in franchising.

I MIGLIORI FONDI AZIONARI AMERICA DAL 11/06 AL 18/06
Valuta Fondo Performance
EURO MS US SMALL CAP GROWTH FUND 2,39%
CAD UBS (LUX) EQUITY FUND CANADA 2,12%
USD JP MORGAN US SMALL CAP GROWTH
2,07%
EURO JANUS US TWENTY FUND 1,96%
EURO NIS US EQUITIES 1,94%


I PEGGIORI FONDI AZIONARI
AMERICA DAL 11/06 AL 18/06
Valuta Fondo Performance
USD MS AMERICAN FRANCHISE FUND -2,05%
USD MS US VALUE EQUITY FUND -1,86%
USD VONTOBEL US VALUE EQUITY -1,49%
EURO DB PLATINUM IV US VALUE -1,37%
USD M&G NORTH AMERICAN VALUE FUND -1,34%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Criptovalute, Morgan Stanley forma un team di ricerca

Top 10 Bluerating: Morgan Stanley IM domina l’immobiliare

Morgan Stanley, battute le aspettative trimestrali

NEWSLETTER
Iscriviti
X