Pacifico: protagonista è la volatilità

La classifica dei migliori e peggiori fondi, che investono nel mercato azionario dell’area del Pacifico, trova al primo posto il Parvest Japan con un +2,50% di performance nella settimana dal 12 al 19 giugno.

Si tratta del comparto di classe C Hedged che quota in yen giapponesi, ha una commissione di gestione annua dell’1,50%, mentre non prevede commissioni di performance. Il fondo è stato lanciato il 25 giugno 2004, presenta un versamento minimo di 1000 euro ed è promosso da BNP Paribas Asset Management.

Il 25 ottobre 2007 il fondo è stato interessato da una fusione, in quanto il Parvest Japan Mid Cap è stato liquidato e confluito nel Parvest Japan, ciò ha consentito di raggiungere un asset in gestione di maggiori dimensioni, che può dare la possibilità di una maggiore diversificazione e aiutare una riduzione dei costi di gestione. Il patrimonio totale del fondo si attesta sui 202.532 milioni di yen, mentre la dimensione della classe presa in considerazione ha una dimensione di 27.528 milioni di yen.

La gestione è stata affidata a Pierre Detraine, che si dimostra fiducioso commentando il 1° trimestre dell’anno: “Restiamo convinti che le azioni giapponesi offrano attualmente valorizzazioni interessanti. Il quadro potrebbe rivelarsi favorevole se, come prevediamo, molte società nipponiche beneficeranno della loro esposizione alle grandi economie emergenti, dove le spese in infrastrutture resisteranno anche nel caso di un rallentamento economico pronunciato”.

I MIGLIORI FONDI AZIONARIO PACIFICO DAL 12/06 AL 19/06
Valuta Fondo Performance
JPY PARVEST JAPAN 2,50%
JPY PARVEST JAPAN SMALL CAP 2,17%
JPY ING (L) INVEST JAPAN 1,78%
JPY DB PLATINUM IV CROCI JAPAN 1,70%
USD JP MORGAN KOREA EQUITY 1,68%
I PEGGIORI FONDI AZIONARIO PACIFICO DAL 12/06 AL 19/06
Valuta Fondo Performance
EURO HSBC GIF THAI EQUITY
-6,65%
USD CAAM FUNDS – THAILAND     
-2,27%
EURO HSBC GIF INDIAN EQUITY -2,13%
EURO HSBC GIF ASIA FREESTYLE -1,96%
USD AWF TALENTS ASIA -1,82%

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!