Deutsche Bank punta sulle PMI

A
A
A
di Francesco D'Arco 21 Luglio 2008 | 15:30
Si chiama DB Flexi P+lus, l’innovativa linea di credito dedicata alle PMI appena lanciata da Deutsche Bank. Si tratta di un finanziamento chirografario che, grazie alla formula 1 anno + 4 anni, consente di avere accesso a due linee di credito la Revolving Short (1 anno) e la Term Out (4 anni) con una sola operazione di finanziamento.

La società richiedente il finanziamento al termine del primo anno può esercitare un’opzione di estensione del finanziamento in essere per ulteriori 4 anni secondo un piano di ammortamento e sulla base di condizioni prestabilite contrattualmente. In alternativa, ha la possibilità di estinguere il finanziamento senza penale e decidere di rinegoziare la linea di credito ottenuta tramite un’ulteriore formula 1 anno + 4 anni.

«Le imprese hanno bisogno di conciliare obiettivi sfidanti di breve periodo con ambizioni di lungo periodo – dichiara Roberto Mancone (nella foto), responsabile del segmento business clients e dei prodotti business di Deutsche Bank in Italia. Con DB Flexi P+lus abbiamo introdotto sul mercato un prodotto unico che propone una soluzione di finanziamento altamente flessibile a programmazioni di investimento di lungo/medio periodo».
 
COMMENTO
Nonostante la crisi del settore Deutsche Bank lancia una linea di credito che mira a innovare il panorama dei finanziamenti alle PMI, orientate alla solidità, allo sviluppo e al rinnovamento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Advisor Mantra: nuovi slanci

Advisor Mantra: sorprese

Advisor Mantra: ritardi

NEWSLETTER
Iscriviti
X