HSBC e i fondi tematici

HSBC Global Asset Management ha lanciato 5 nuovi comparti della Sicav lussemburghese HSBC Global Investment Funds (GIF).
Si tratta di HSBC GIF Climate Change, fondo che investe in azioni di società che operano in settori legati ai cambiamenti climatici, quali energie alternative, acqua, rifiuti e inquinamento; HSBC GIF Emerging Wealth strumento che mira a trarre profitto dalla crescita dei mercati emergenti investendo in società che hanno sedi o sono quotate in tali mercati; HSBC GIF Global Emerging Markets Local Debt, fondo che ha un portafoglio diversificato di titoli fixed income, con rating investment grade e non; HSBC GIF New World Income, comparto che investe almeno 2/3 del suo patrimonio non liquido complessivo in un portafoglio concentrato di titoli a reddito fisso di tipo investment grade e non infine HSBC GIF Global Discount Certificates investe in discount certificates quotati sui mercati regolamentati di qualsiasi paese. «Siamo lieti di portare a 47 il numero dei comparti offerti agli investitori italiani – spiega Matteo Pardi (nella foto), responsabile sviluppo del business per il Sud Europa – che possono ora accedere alla nostra capacità di investimento anche relativamente a nuove tematiche di investimento».

COMMENTO

Cambiamenti climatici, mercati emergenti, certificates. Tutte tematiche più che attuali. HSBC preferisce scendere contemporaneamente in campo su tutti i fronti.


Su ADVISOR di luglio
trovi la scheda completa
relativa al fondo

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!