Fondi, etichetta Sri per due nuovi comparti di Edmond de Rothschild AM

La convinzione che gli investimenti debbano guidare il cambiamento sociale e ambientale porta Edmond de Rothschild AM a continuare a rafforzare il proprio impegno a favore degli investimenti responsabili. Due fondi – con più di 700 milioni di euro di asset in gestione (al 30 aprile) – hanno infatti appena ottenuto l’etichetta SRI.

  • Edmond de Rothschild Fund China è un fondo azionario che investe principalmente in società con focus sulla Cina e che sono quotate a Shaghai, Shenzen, Hong Kong e negli Stati Uniti.
  • Edmond de Rothschild SICAV Equity Euro SOLVE è un fondo azionario europeo diversificato che cerca di partecipare in una certa misura alla performance del mercato azionario europeo, riducendo al contempo il rischio azionario con una copertura permanente, totale o parziale, in base alla discrezionalità dei gestori.

Questi fondi si aggiungono ad altri dieci di Edmond de Rothschild AM che hanno già ottenuto il marchio. A testimonianza del nostro approccio trasversale, i fondi coprono tutte le asset class (azioni, multi asset e reddito fisso).

Questo nuovo impegno riflette la determinazione di Edmond de Rothschild AM a sostenere l’economia reale e a soddisfare le aspettative dei clienti ampliando la nostra gamma di fondi con l’etichetta SRI.

Istituito nel 2015 dal Ministero dell’Economia e delle Finanze francese, l’etichetta viene assegnata ai fondi che investono in aziende che perseguono pratiche ambientali, sociali e di governance responsabili.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: