Risparmio gestito, ecco il miglior ceo in Italia

Ugo Loeser è il miglior CEO dell’asset management italiano secondo Global Banking & Finance Review, prestigiosa rivista che ogni anno premia i top manager che, in tutto il mondo, riflettono l’innovazione, i risultati, la strategia, i cambiamenti progressivi e ispiratori che stanno avvenendo all’interno della comunità finanziaria globale. La rivista ha inoltre conferito ad Arca Fondi SGR il premio come migliore società italiana di Asset Management per il 2021.

Arca Fondi, gestore dei Fondi Comuni Arca, del Fondo Pensione Aperto Arca Previdenza e di Sidera Funds Sicav, ha chiuso il 2020 con oltre 33 miliardi di Euro di AUM e si è dimostrata in grado di gestire al meglio i propri fondi anche nei periodi di maggiore stress dei mercati, specie nei primi mesi dell’anno passato. Grazie ai numerosi processi innovativi implementati negli ultimi anni, il cliente è stato posto al centro di ogni singola attività. Il processo di digitalizzazione si è evoluto costantemente per approcciare i bisogni dei distributori e dei clienti e già nel 2019 la Società ha creato una nuova divisione interna denominata InnovAction Lab che si concentra esclusivamente sul miglioramento dei processi utilizzando le ultime tecnologie e l’analisi dei dati.

Tra le ultime novità lanciate da Arca Fondi c’è anche ARCA Futura, una box regalo che consente al destinatario di aderire al fondo pensione Arca Previdenza da solo o con l’aiuto della banca, in totale sicurezza e con pochi click sul computer o direttamente dallo smartphone.

Ugo Loeser, amministratore delegato di Arca Fondi SGR, ha affermato: “Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio sia personalmente che per la Società. E’ solo grazie all’impegno di tutto il team che abbiamo potuto ottenere un riconoscimento così importante e lavoreremo insieme per proseguire in questa direzione anche in futuro. Ci impegniamo quotidianamente per sviluppare prodotti sempre più innovativi e semplificare al massimo i processi per i nostri clienti. Siamo certi che l’innovazione ci porterà a diventare una delle Data Company di riferimento nell’industria dell’asset management in Italia”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!