Fondi, da Pimco un nuovo comparto ESG

A
A
A
di Redazione 17 Maggio 2021 | 09:31

Pimco, tra i principali gestori di investimenti obbligazionari al mondo, ha lanciato il PIMCO GIS ESG Income Fund, comparto che seleziona investimenti con forti credenziali ambientali, sociali e di governance (ESG), mirando al contempo a mantenere un reddito elevato e costante per gli investitori.

Il fondo sarà gestito da un team di senior portfolio manager con in media oltre vent’anni di esperienza d’investimento: Joshua Anderson, Managing Director; Jing Yang, Executive Vice President; Jelle Brons, Executive Vice President; Dan Ivascyn, Chief Investment Officer e Managing Director del Gruppo PIMCO; e Alfred Murata, Managing Director.

Il PIMCO GIS ESG Income Fund è l’ultima aggiunta ai prodotti Income di PIMCO e all’offerta di fondi ESG.  La GIS Income Suite di PIMCO comprende il GIS Income Fund e il GIS Low Duration Income Fund. L’offerta di GIS ESG Fund di PIMCO comprende, tra gli altri, il GIS Global Bond ESG Fund, il GIS Emerging Markets Bond ESG Fund e il GIS Climate Bond Fund. Come altri prodotti Income, il PIMCO GIS ESG Income Fund persegue un approccio globale, multisettoriale e flessibile, ma è dedicato esclusivamente agli investimenti legati all’ESG per coloro che vogliono perseguire un reddito da fonti più sostenibili.

“In un contesto di investimento caratterizzato da tassi più bassi più a lungo, PIMCO è ben posizionata in quanto gestore attivo per trovare opportunità interessanti in un panorama di investimenti in rapida evoluzione che include una maggiore domanda di strategie che mirano a investimenti sostenibili”, ha detto Ivascyn. “L’aggiunta del PIMCO GIS ESG Income Fund porta la leadership di PIMCO negli investimenti orientati al reddito ai clienti che vogliono una strategia ESG unica e dedicata”.

PIMCO investe in investimenti socialmente responsabili dal 1989 e ha lanciato i suoi primi fondi dedicati all’ESG nel 2017. Il patrimonio in gestione sostenibile di PIMCO è cresciuto fino a 617 miliardi di dollari, al 31 marzo 2021.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Asset allocation, attenzione: le obbligazioni Esg non sono tutte uguali

Top 10 Bluerating: Dws leader negli Esg

Investimenti, il seme della sostenibilità

NEWSLETTER
Iscriviti
X