BNP Paribas Cardif Italia, Deodato sale al timone

Alla guida di BNP Paribas Cardif Italia arriverà Alessandro Deodato, già Presidente e Amministratore Delegato di BNP Paribas Cardif Brasile.

Alessandro Deodato, avvocato, con ampia esperienza finanziaria in Italia e all’Estero, è entrato nel Gruppo BNL dal 1996, dove ha lavorato per più di 10 anni inizialmente come Head of Legal della Filiale di Londra e, successivamente, in Argentina come Responsabile Capital Market and Structured Finance. Tornato in Europa è stato Responsabile Foreign Portfolio Management in BNL e Senior Legal Advisor nell’area M&A presso BNP Paribas a Parigi. É poi passato in BNP Paribas Cardif, con il ruolo di CEO in Cile, Perù ed infine in Brasile, ultimo incarico dal 2018.

«L’arrivo di Alessandro alla guida di BNP Paribas Cardif in Italia – ha commentato Pauline Leclerc-Glorieux, CEO di BNP Paribas Cardif –  permetterà di rilanciare ulteriormente il percorso di sviluppo del business banco-assicurativo portato avanti con successo finora sotto la responsabilità di Isabella. Crediamo fortemente nel mercato italiano molto attento agli aspetti di protezione e prevenzione e abbiamo l’ambizione di estendere sempre più la nostra offerta distintiva per intercettare bisogni in continua evoluzione di diversi target di clientela attuale e potenziale».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!